Calciomercato.com

  • Getty/Calciomercato
    Ultima giornata Serie B: dove vedere le partite in tv e streaming, i verdetti, la lotta per la A, per i playoff, per i playout e per la retrocessione

    Ultima giornata Serie B: dove vedere le partite in tv e streaming, i verdetti, la lotta per la A, per i playoff, per i playout e per la retrocessione

    • Redazione CM
    Grande attesa per il 38° turno di B: Como e Venezia si giocano la promozione diretta, il Bari rischia, da definire la griglia playoff.

    Venerdì 10 maggio è la serata finale del campionato di Serie B. Si determineranno, infatti, gli ultimi verdetti della stagione regolare, in attesa dell'inizio dei playoff e dei playout, in programma nelle prossime settimane.

    Il Parma ha già conquistato la promozione in Serie A, mentre il Lecco e la FeralpiSalò sono aritmeticamente tornate in C dopo un solo anno. Ma gli altri verdetti rimangono ancora da definire negli ultimi 90 minuti, a partire dalla seconda promossa in massima serie: sarà una tra Como o Venezia.

    Già definite le sei squadre che parteciperanno ai playoff, mentre la terza formazione retrocessa e le due squadre che si giocheranno la salvezza al playout usciranno da quest’ultima giornata.

    DOVE VEDERE L’ULTIMA GIORNATA DI SERIE B - I diritti della Serie B sono gestiti in co-esclusiva da DAZN e Sky, che hanno trasmesso tutte le partite stagionali della regular season e faranno lo stesso con playoff e playout. Tutte le partite, dunque, saranno visibili su DAZN anche accedendo al sito della piattaforma tramite qualsiasi dispositivo mobile, nonché scaricando l'app. Per quanto riguarda i clienti Sky, potranno assistere alle gare scaricando senza costi aggiuntivi l'app SkyGo. Infine c'è l'opzione NOW, scegliendo il pacchetto Pass Sport.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. GUARDA LA SERIE B SU SKY GUARDA LA SERIE B SU DAZN GUARDA LA SERIE B SU NOW
    LOTTA PER LA SERIE A -
    Sono rimaste due formazioni, come detto, a contendersi il secondo posto che varrà l'altra promozione in Serie A dopo quella già ottenuta dal Parma: il Como e il Venezia. Il Como è promosso con una semplice vittoria, indipendentemente dal risultato del Venezia. Pareggiando o perdendo contro il Cosenza, invece, dovrà sperare in un mancato successo dei lagunari a La Spezia: in caso di arrivo a pari punti (dunque vittoria del Venezia e pareggio del Como), ad andare in A sarebbero i veneti per il criterio degli scontri diretti favorevoli (vittoria per 3-0 al Penzo, sconfitta per 2-1 al Sinigaglia).

    COMO IN SERIE A SE…
    • Como 72 (2°)
    • Venezia 70 (3°)
    VENEZIA IN SERIE A SE...

    LOTTA AI PLAYOFF - Tutto definito per quanto riguarda le partecipanti ai playoff. Chi arriverà terza tra Como e Venezia, ma anche la Cremonese quarta, hanno già il pass garantito per le semifinali. Catanzaro, Palermo, Sampdoria e Brescia dovranno invece sfidarsi tra loro nei quarti di finale.

    Non rimangono dunque che da stabilire gli abbinamenti del turno preliminare dei playoff: in lotta per il quinto posto ci sono Palermo, Sampdoria e Brescia, tutte racchiuse in pochissimi punti.

    Il Catanzaro, già certo di chiudere al quinto posto, sfiderà l'ottava classificata. La sesta e la settimana, invece, si affronteranno tra loro.
    • Como o Venezia (3° o 3^)
    • Cremonese 64 (4^)
    • Catanzaro 60 (5°)
    • Palermo 53 (6°)
    • Sampdoria 52 (7^)
    • Brescia 51 (8°)
    LOTTA PLAYOUT E RETROCESSIONE - La situazione di partenza è questa: allo stato attuale delle cose, a sfidarsi nel playout sarebbero la Ternana quintultima e il Bari quartultimo, quest'ultimo con gli stessi punti dell'Ascoli, ma favorito dal criterio degli scontri diretti (1-0, 2-2).

    L'ultima formazione retrocessa uscirà da queste tre. Lo Spezia è già sicuro di disputare quantomeno il playout, in quanto in caso di sconfitta contro il Venezia e di arrivo multiplo a quota 41, con conseguente formazione di una mini classifica avulsa, sarebbe prima nella graduatoria degli scontri diretti su tutte le concorrenti: sia in caso di arrivo a quattro (con Ternana, Bari e Ascoli) che a tre (con Bari e Ascoli).
    • Spezia 41 (15°)
    • Ternana 40 (16^)
    • Bari 38 (17°)
    • Ascoli 38 (18°)
    LOTTA SALVEZZA: TUTTE LE COMBINAZIONI PER EVITARE LA SERIE C

    Le 10 partite dell'ultima giornata di Serie B si giocheranno tutte in contemporanea: il calcio d'inizio sarà alle ore 20.30 di venerdì 10 maggio.

    SCOPRI IN GALLERY IL PROGRAMMA E DOVE VEDERLE
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery

    Altre Notizie