Calciomercato.com

  • Getty Images
    UFFICIALE, (ri)nasce l'AC Chievoverona: scelti logo e colori sociali

    UFFICIALE, (ri)nasce l'AC Chievoverona: scelti logo e colori sociali

    Il progetto romantico di Sergio Pellissier vede la luce. Dopo l'acquisizione del marchio Chievoverona, l'ex centravanti valdostano completa l'opera: sono infatti ufficiali la scelta del logo e dei colori sociali che accompagneranno il nuovo AC Chievoverona. 

    IL PROGETTO CLIVENSE - Dopo il fallimento del Chievo, divenuto ufficiale due anni fa, l'attaccante più prolifico della storia del club (139 gol in 517 partite) non ci ha pensato due volte a intraprendere il percorso dalle serie minori con l'obiettivo di riportare il suo Chievo ai fasti passati. Un progetto che è partito con la Clivense, società di cui è presidente, fondata proprio dalle ceneri del Chievo puntando almeno a tornare in Serie B nel giro di qualche anno. Poi, qualche settimana fa, l'acquisizione ufficiale del marchio Chievoverona, che dunque permette alla Clivense di cambiare nome e proseguire in Serie D - dove ha giocato quest'anno - con la nuova, nostalgica denominazione.

    COLORI SOCIALI E LOGO - "Un’altra promessa mantenuta. Dopo l’acquisizione del Marchio Chievoverona, lo scorso 10 maggio, a scegliere nome e colori sociali per la prossima stagione 2024/2025 in Serie D sono stati gli 800 soci dell’FC Clivense, tramite un sondaggio a loro inviato dalla società - si legge in un comunicato pubblicato dalla società -. La squadra prenderà il nome di AC Chievoverona e i colori sociali resteranno il bianco e l’azzurro di Clivense". E così, ecco completato l'iter per riportare in vita il Chievo, che manterrà il vecchio logo gialloblù, già comparso su tutti i canali ufficiali del club. Viva la soddisfazione del presidente Pellissier: "L’esito emerso, a ben guardare, unisce due anime: la storia, il nome AC Chievoverona, e l’eredità presente dell’esperienza di questi ultimi tre anni di Clivense, ovvero i colori bianco e azzurro. Siamo orgogliosi che queste anime diventino una cosa sola: un nuovo sogno da costruire, una storia ancora tutta da scrivere".
     

    Commenti

    (9)

    Scrivi il tuo commento

    abemax
    abemax

    che cosa penosa

    • 0
    • 0

    Altre Notizie