UFFICIALE, primo colpo sul mercato per la Roma: arriva Aouar
"Sono molto felice di aver firmato per la Roma, perché è un grande club con una grande storia - le prime parole del fantasista che ha già visitato il centro sportivo di Trigoria -. Credo sia il progetto giusto per me, con una squadra importante, calciatori forti e tifosi unici. Adesso sono giallorosso e sono pronto".
"Proveniente dal Lione, dove ha fatto tutta la trafila nelle giovanili dall’età di 11 anni fino all’esordio in prima squadra nel 2017, Aouar vanta 179 presenze in Ligue 1 con 30 gol e 24 assist. Nelle coppe europee tra Champions ed Europa League, inoltre, conta 34 partite e 5 reti" la descrizione di Aouar fornita dalla stessa Roma.
“Aouar è un calciatore giovane che può già vantare oltre 250 presenze nel calcio professionistico: possiede le qualità tecniche e i presupposti per continuare a crescere costantemente. Il suo desiderio di venire alla Roma, nonostante avesse attirato l’attenzione di diversi club a livello internazionale, è stato motivo di soddisfazione per tutti noi” il commentato di Tiago Pinto, General Manager dell'Area Sportiva del Club.
Benvenuto alla Roma, Houssem Aouar! #ASRoma pic.twitter.com/WXE7LqR8HU
— AS Roma (@OfficialASRoma) June 11, 2023