Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    UFFICIALE: niente prova tv per Belotti

    UFFICIALE: niente prova tv per Belotti

    Il giudice sportivo di Serie A, Gianpaolo Tosel ha diramato il comunicato ufficiale con le decisioni in merito all'ultimo turno disputato in Serie A. Oltre al caso legato a Gonzalo Higuain, che ha ricevuto 4 giornate di squalifica, il Giudice Sportivo ha dovuto esaminare anche le immagini del rigore concesso al Torino contro l'Inter per presunto fallo di Nagatomo su Belotti.
     
    IL CASO NAGATOMO-BELOTTI - Il Giudice sportivo, ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione circa la condotta tenuta al 26° del secondo tempo dal calciatore Andrea Belotti (Soc. Torino) osserva che la posizione dei protagonisti nell’episodio segnalato rispetto ai pur molteplici angoli di ripresa televisiva non ha consentito di acquisire immagini idonee ad esprimere un sicuro giudizio circa l’effettivo contatto tra le gambe del calciatore interista ed il piede e la gamba destra del calciatore torinista e circa l’idoneità di tale eventuale (e presumibile) contatto a determinare comunque quella caduta, che indusse l’Arbitro alla concessione del calcio di rigore.
    Pertanto, non è ravvisabile quella “evidenza” dell’ipotizzabile simulazione, normativamente richiesta (art. 35 n. 1 punto 3.1 CGS) per la sua sanzionabilità e per questo motivo delibera di non dover adottare alcun provvedimento sanzionatorio in merito alla segnalazione del Procuratore federale circa l’ipotizzabile simulazione ravvisabile nella condotta del calciatore Andrea Belotti.
     
     
    CALCIATORI ESPULSI
    SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
    CORREA Carlos Joaquin (Sampdoria): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
    HOEDT Wesley Theodoru (Lazio): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
    MIRANDA DE SOUZA Filho Joao (Internazionale): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
    NAGATOMO Yuto (Internazionale): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
    BERTOLACCI Andrea (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
    CASSANI Mattia (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
    DIONISI Federico (Frosinone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
    FERNANDES BORGES Bruno Miguel (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
    GIACCHERINI Emanuele (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
    KOULIBALY Kalidou (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
    MERTENS Dries (Napoli): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
    NAINGGOLAN Radja (Roma): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Decima sanzione).
    VAZQUEZ Franco Damian (Palermo): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Decima sanzione).

    ALLENATORI 
    SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
    SARRI Maurizio
    (Napoli): per avere, al 27° del primo tempo, contestato platealmente l'operato degli Ufficiali di gara rivolgendo loro reiteratamente espressioni ingiuriose; con recidiva specifica reiterata; infrazione rilevata da un Assistente.
     
    AMMONIZIONE CON DIFFIDA 
    LUCARELLI Davide (Lazio): per avere, al 23° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.
     
    DIRIGENTI
    AMMONIZIONE CON DIFFIDA 
    GIANNITTI Marco (Frosinone): per avere, al 15° del secondo tempo, contestato platealmente l'operato arbitrale.
     

    Altre Notizie