PSG, NEYMAR E' UFFICIALE. Pagata al Barcellona la clausola da 222 milioni. Tour Eiffel verdeoro. VIDEO e dettagli
Paris Saint-Germain is very happy to announce the arrival of Neymar Jr https://t.co/lKFj4qPDYA #BemvindoNeymarJR pic.twitter.com/rSvlBiKX6D
— PSG Officiel (@PSG_inside) 3 agosto 2017
IL PSG LO ANNUNCIA - Il Paris Saint Germain ha postato un video sul proprio profilo twitter in cui annuncia l'arrivo a Parigi di Neymar anche se non lo nomina mai ufficialmente. "He's Coming" recita il video con le immagini di Parigi che si susseguono a ritmo di Samba e la Tour Eiffel che si colora di verdeoro.
— PSG Officiel (@PSG_inside) 3 agosto 2017
Il Barcellona ha ufficializzato che il giocatore Neymar Jr, attraverso i suoi avvocati ha versato l'intero importo della clasuola rescissoria da 222 milioni di euro rendendo effettivo il suo svincolo dal club.
ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE:
Questa sera i rappresentanti legali di Neymar si sono presentati negli ufficili del club e hanno reso effettivo, in vece del giocatore il pagamento dei 222 milioni di euro a titolo di indennizzo per la rescissione unilaterale e senza causa del contratto che lo legava al Barcellona. Il club ora trasmetterà tutti gli atti e i dettagli dell'operazione alla Uefa affinchè appurino le responsabilità disciplinari che potrebbero derivare da questo caso.
FC Barcelona communiqué on Neymar Jr https://t.co/G87wtAhVxe
— FC Barcelona (@FCBarcelona) 3 agosto 2017
LE PRIME PAROLE - Attraverso il comunicato ufficiale apparso sul sito del PSG, Neymar ha rilasciato le sue prime parole spiegando il perchè della scelta di approdare al PSG. E anche il presidente Al Khelaifi ha voluto ribadire lo sforzo fatto per lui (LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI).
LA LETTERA AL BARCELLONA - Con un post su Instagram Neymar ha voluto ricordare e ringraziare il Barcellona: "Porterò il Barça e il popolo blaugrana nel cuore" (QUI IL MESSAGGIO COMPLETO)
LA GIORNATA DI OGGI - Nella giornata di oggi si erano rincorsi comunicati ufficiali da parte della Liga spagnola che non aveva accettato il pagamento della clasuola rescissoria, da parte della Ligue 1 francese che aveva ritenuto illegale il diniego di quella spagnola e gli avvocati di Neymar costretti a rivolgersi poi direttamente al club catalano RIVIVI QUI LA GIORNATA DI NEYMAR