Calciomercato.com

  • Getty Images
    UFFICIALE: la Juventus parteciperà al Mondiale per Club 2025

    UFFICIALE: la Juventus parteciperà al Mondiale per Club 2025

    • Redazione CM
    Festeggia il Barcellona, ma festeggia anche la Juventus: il passaggio dei catalani ai quarti di finale di Champions League ai danni del Napoli ha come effetto collaterale la qualificazione dei bianconeri alla prima edizione del nuovo Mondiale per Club che si terrà nell'estate del 2025 negli Stati Uniti. 

    COME SI ARRIVA ALL'UFFICIALITA' - L'Inter è già qualificata da tempo, la Lazio ha perso le residue speranze con l'eliminazione per mano del Bayern Monaco la settimana scorsa; il secondo posto a disposizione per l'Italia se lo giocavano proprio Napoli e Juventus, e il criterio in esame era il coefficiente UEFA accumulato negli ultimi anni. La Juve, pur non partecipando alle coppe europee in questa stagione, è sopra il Napoli di 5 punti, e con l'eliminazione di stasera gli azzurri non possono più superarla. 
     
    TUTTE LE PARTECIPANTI - La Juventus è la 21esima squadra su 32 a staccare il pass per la rassegna iridata: ecco l'elenco completo delle partecipanti già confermate. Se domani l'Inter eliminerà l'Atletico Madrid, la 22esima potrà essere il Barcellona che ha ancora qualche punto da recuperare nei confronti dei Colchoneros. 

    Manchester City
    Real Madrid
    PSG
    Bayern Monaco
    Chelsea
    Inter
    Borussia Dortmund
    Benfica
    Porto
    Al-Hilal
    Palmeiras
    Flamengo
    Fluminense
    Monterrey
    Seattle Sounders
    Club Leon
    Al Ahly
    Urawa Red Diamonds
    Wydad
    Auckland City
    Juventus

    Altre Notizie