UFFICIALE, Kakà si ritira: 'Pronto per fare il dirigente. Milan? Vedremo...'
Era nell'aria, ora è ufficiale: si chiude la carriera da calciatore professionista per Ricardo Kakà, il brasiliano appende gli scarpini al chiodo ma il suo futuro sarà ancora legato al mondo del pallone. In un'intervista concessa a Globo Esporte infatti ha annunciato i piani per la sua prossima avventura: "Il mio ciclo come calciatore professionista finisce qui. Avevo bisogno di un po’ di tempo per pensare e prendere una decisione in tranquillità, poi ho chiesto ad alcune persone a me molto vicine, i miei genitori, mio fratello, la mia ragazza e la moglie di mio fratello, cinque persone, un periodo di preghiera. Sono andato in Europa per vedere alcune partite, l’eccitazione del gioco lì dove il calcio ha davvero raggiunto il suo pieno potenziale. E in maniera molto consapevole sono giunto alla conclusione che è arrivata l’ora di finire la mia carriera da giocatore professionista. Arriva una nuova fase ora, mi preparerò a continuare nel calcio com una nuova funzione. Mi piacerebbe unirmi a un club in un'altra veste, come manager, direttore sportivo, qualcuno che faccia da collante tra campo e club. Mi sono preparato molto per essere un giocatore professionista e voglio prepararmi per questo nuovo ruolo, voglio vedere un po' fuori. Il fatto di aver avuto successo come giocatore non comporta che io sia un buon dirigente o meno. Quindi voglio prepararmi per questo da ora in poi, per seguire, per essere più vicino ad alcuni club, specialmente quelli in cui ho giocato. Milan? Mi hanno recentemente fatto una propost: vedremo, sono cose per cui inizierò a prepararmi".
Father, It was much more than I could ever imagined. Thank you! I’m now ready for the next journey. In Jesus name. Amem.
Pai, Foi muito mais do que eu pedi ou imaginei!Obrigado! Eis-me aqui para próxima jornada. Em nome de Jesus. Amém. pic.twitter.com/PofZBAV0BE