Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale il suo rinnovo è imprescindibile
- 62
Classe 1997, Theo Hernandez è arrivato al Milan per 22,8 milioni di euro dal Real Madrid nel mercato estivo del 2019. Il suo contratto da 4 milioni di euro netti all'anno scade a giugno 2026. Alla sua sesta stagione in Italia, ha raccolto 232 presenze in maglia rossonera con 31 gol, 41 assist, 55 cartellini gialli e 5 espulsioni: 3 dirette e 2 per doppia ammonizione. Finora in questa stagione è a quota 19 presenze con 2 gol, 2 assist, 2 cartellini gialli e un cartellino rosso. Sulle sue tracce vengono dati Bayern Monaco, Manchester United e Real Madrid.
Ma cosa ne pensa la proprietà del club rossonero? Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, nella testa di Gerry Cardinale il rinnovo del contratto di Theo Hernandez è imprescindibile, al di là poi degli sviluppi di mercato.
A rischiare sarebbe invece l'allenatore portoghese. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, i risultati del Milan 2024/2025 non possono essere ritenuti nemmeno sufficienti, soprattutto in campionato. L'ottavo posto in classifica va molto al di sotto delle aspettative e, se la barra non dovesse tornare dritta, Fonseca sarebbe il primo a pagare. Forse non l'unico, dato che Geoffrey Moncada, il direttore tecnico, ha il contratto in scadenza a giugno.
E Zlatan Ibrahimovic? Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, pur avendo la responsabilità delle scelte tecniche, resta l'uomo di fiducia di Cardinale. Ibra nelle ultime settimane ha appoggiato Fonseca, utilizzando una nuova strategia: lasciare spazio all'allenatore nella comunicazione, sia interna (lo spogliatoio e Milanello) che esterna (con i media), per legittimarlo ulteriormente agli occhi dei calciatori. Il messaggio è chiaro: il Milan sta ancora con Paulo, almeno fin quando la situazione non diventi irrimediabile. Zlatan, così come tutta la dirigenza e il gruppo squadra, crede ancora fermamente che la stagione possa avere una svolta. Magari a cominciare dalla Supercoppa a Riad, l’occasione per regalare a Cardinale il primo trofeo da proprietario del Milan e smorzare le critiche dei tifosi. Non sarebbe solo un titolo da aggiungere all’eccezionale bacheca del club, ma un’iniezione di fiducia per tutti, a cominciare proprio da Fonseca.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(62)Scrivi il tuo commento
È una pippa sopravvalutata dai media a libro paga del Milan! Scarso forte, nervoso e provocatore...