Getty Images
Udinesemania: prestazione da dimenticare, Coppa Italia sfumata
Tante le note stonate della gara, che riassumono perfettamente il delicato inizio di stagione: errori in impostazione, ripartenze lente e poche idee di gioco sono state le problematiche principali della partita giocata ieri.
Positiva la prova dell’intera retroguardia, che ha sofferto poco e controllato bene le avanzate ospiti; più spento, invece, il reparto offensivo, perso tra le maglie Viola e troppo dipendente da Rodrigo De Paul.
Se “El Diez” non si accende, per l’attacco friulano sono problemi grossi: anche contro la Fiorentina, infatti, le uniche occasioni create dai padroni di casa sono arrivate dal destro dell’argentino.
Già dalla partita di domenica prossima all’Olimpico, sponda biancoceleste, Gotti dovrà pensare a qualche alternativa, in grado di impensierire gli avversari e arrivare con più facilità nella metà campo rivale.
Altri passi falsi potrebbero costare la panchina al tecnico adriese, che contro la Lazio dovrà rialzare subito la testa: la posizione in classifica è assai delicata e la dirigenza difficilmente perdonerà l’ennesimo insuccesso.
Per questo motivo sarà importante ripartire da zero, al fine di dimenticare l’eliminazione rimediata ieri e rimettersi in carreggiata per poter disputare un campionato più tranquillo.