Getty Images
Udinesemania: contro il Genoa un crocevia importante, necessaria la massima concentrazione
Contro il Grifone i bianconeri dovranno cercare di rialzare la testa, per allontanarsi dall’ultimo posto della graduatoria, presidiato dal Crotone, e ricominciare con il piede giusto dopo la sosta dedicata alle Nazionali.
Gotti, con grande probabilità, ripeterà il 3-5-2 proposto a Reggio Emilia nel corso dell’ultima partita giocata, con Nuytinck a guidare la linea difensiva e De Paul a dare il via alle ripartenze friulane: è ancora in dubbio, invece, la presenza di Roberto Pereyra, rientrato anzitempo dagli impegni con la Seleción, dopo aver rimediato un infortunio muscolare.
In attacco dovrebbe essere confermata la coppia Okaka-Lasagna, entrambi reduci dalla chiamata in Nazionale da parte del CT Roberto Mancini.
Insomma, la gara contro il Genoa potrebbe segnare un crocevia importante per la stagione bianconera: in caso di successo, infatti, l’Udinese supererebbe in classifica la compagine rossoblù, portandosi a quota 7 ed avvicinandosi alle dirette concorrenti per la salvezza.
Proprio per questo motivo sarà fondamentale scendere in campo con la giusta motivazione e la grinta necessaria: vincere permetterebbe di respirare momentaneamente, al fine di poter affrontare con più serenità i prossimi impegni e salvare la panchina del proprio allenatore.