Calciomercato.com

  • LaPresse
    Udinesemania: la Curva Nord, l'ultima a mollare

    Udinesemania: la Curva Nord, l'ultima a mollare

    • Nicola Santarossa
    Chi ha avuto la possibilità di andare almeno una volta nel nuovo Stadio Friuli sa bene di cosa sia capace la curva bianconera: il tifo, la passione, i cori e l’incitamento per la squadra fino al novantesimo minuto e oltre, sono infatti le caratteristiche principali che i sostenitori dell’Udinese dimostrano di avere nel corso di ogni partita casalinga.

    Negli ultimi anni, grazie anche alla costruzione del nuovo fortino bianconero, i supporter bianconeri sono aumentati a dismisura, presenziando in massa nelle prime file della Curva Nord e cantando a squarciagola senza sosta.

    I tifosi sono il 12esimo in campo della squadra, spingendola e incoraggiandola per tutta la durata del match: è grazie ad alcuni cori particolari però che il pubblico si accende maggiormente, soprattutto quello sulle note della canzone di Gala, Freed from desire, preso da altre tifoserie e modificato con l’inserimento dei propri colori.

    Persino il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, dopo l’ultima partita a Udine, si è dichiarato piacevolmente sorpreso dal caloroso appoggio che i sostenitori friulani regalano ai propri beniamini.
    Probabilmente ciò è dovuto anche all’onestà della gente che ogni domenica segue con amore e grande correttezza la squadra; il nostro augurio è quello di vedere un tifo pulito e civile anche nel prossimo match contro il Napoli, sperando che il tifo bianconero riesca a coinvolgere anche gli altri settori dello stadio, in modo tale da poter rialzare la testa dopo le 3 sconfitte di fila.
     

    Altre Notizie