Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'Udinese vince col brivido: rimonta Venezia, poi 3-2 firmato Lucca e Bravo

    L'Udinese vince col brivido: rimonta Venezia, poi 3-2 firmato Lucca e Bravo

    Nel 23° turno di Serie A, l’Udinese supera il Venezia per 3-2 e conquista la prima vittoria del 2025. Dopo un primo tempo decisamente privo di spettacolo, la ripresa vede una svolta incredibile con gol ed emozioni. Al 47’, Lucca approfitta di un errore di Joronen, entrato nel primo tempo al posto dell’infortunato Stankovic, colpendo da pochi passi e sbloccando il risultato. Solo cinque minuti dopo, Lovric firma il 2-0, sfruttando un’altra uscita a vuoto del portiere dei veneti. La reazione del Venezia di Di Francesco non si è fatta attendere: al 64’, Nicolussi Caviglia riapre i conti con una punizione terminata in fondo al sacco. La rimonta degli ospiti è stata completata al 78’: Gytkjaer raccoglie un tocco in mischia di Candé e porta il risultato sul 2-2. Nel finale, il neoentrato Iker Bravo ha deciso le sorti dell’incontro, bucando Joronen con il gol del 3-2. Con questo risultato, l’Udinese ha fatto un importante balzo in classifica, raggiungendo i 29 punti, mentre il Venezia, penultimo in classifica, continua a trovarsi in una situazione sempre più complicata in ottica salvezza.

    AZIONI SALIENTI E GOL

    84' - GOL DELL'UDINESE! L'Udinese ritorna avanti con Iker Bravo: azione travolgente di Solet sulla sinistra, finalizzata dallo spagnolo, che cala il tris dei friulani.
    78' - GOL DEL VENEZIA! La squadra di Di Francesco completa la rimonta con Gytkjaer, che approfitta di un errore di Sava e a porta vuota firma il gol del 2-2.
    64' - GOL DEL VENEZIA! Il Venezia riapre i conti con il calcio di punizione di Nicolussi-Caviglia: la conclusione da fermo beffa Sava, che parte in ritardo.
    52' - GOL DELL'UDINESE! Cross di Thauvin e altra indecisione di Joronen, che pasticcia con Candè e regala la palla a Lovric, che segna con un destro preciso.
    47' - GOL DELL'UDINESE! La squadra di Runjaic passa in vantaggio: sul cross di Kamara, Joronen sbaglia l'uscita e Lucca ne approfitta, appoggiando in rete il pallone che vale il non gol stagionale.
    46' - Inizia il secondo tempo!
    45' - Si chiude un primo tempo senza particolari emozioni con le due squadre che hanno badato più alla fase difensiva che a tentare la via del gol.
    34' - Conclusione pericolosa con il destro da fuori area di Ekkelenkamp, Joronen è attento e alza sopra la traversa.
    19' - Sul rinvio lungo, Stankovic si fa male al ginocchio: il portiere chiede il cambio e lascia il posto Joronen.
    1' - Fischio d'inizio, si parte!

    IL TABELLINO

    UDINESE-VENEZIA 3-2

    MARCATORI: 47' Lucca (U), 52' Lovric (U), 64' Nicolussi-Caviglia (V), 78' Gytkjaer (V), 84' Bravo (U)

    UDINESE (4-3-3): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara (65' Zemura); Lovric, Payero (65' Atta), Ekkelenkamp (83' Pafundi); Thauvin (92' Zarraga), Lucca, Sanchez (65' Bravo).

    VENEZIA (3-5-2): Stankovic (19' Joronen); Schingtienne, Idzes, Candè; Zerbin, Doumbia (62' Perez), Nicolussi Caviglia, Busio (62' Ellertsson), Haps (87' Bjarkason); Oristanio (62' Gytkjaer), Yeboah.

    Arbitro: Mariani
    Ammoniti: Haps (V), Kamara (U), Bijol (U), Yeboah (V), Bjarkason (V)
    Espulsi: nessuno

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .Segui Udinese-Venezia in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN



    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Paul Codio
    Paul Codio

    Due squadrecce in guardabili

    • 0
    • 0

    Altre Notizie