Calciomercato.com

  • Getty
    Udinese, ufficiale l'addio di Cannavaro: due piste per la panchina

    Udinese, ufficiale l'addio di Cannavaro: due piste per la panchina

    • Redazione CM
    Una notizia che era nell’aria, ma ora è arrivata l’ufficialità: Fabio Cannavaro, nonostante la salvezza ottenuta all'ultima giornata, non proseguirà il rapporto di collaborazione con l'Udinese. L’ex tecnico del Benevento non sarà più l’allenatore dei friulani. Ad annunciarlo è lo stesso ex Pallone d'Oro con un post sul proprio profilo Instagram.

    L’ANNUNCIO - "Il Presidente Pozzo mi ha comunicato oggi la decisione della società di non continuare il nostro rapporto professionale.
    Lo ringrazio per l’opportunità che mi è stata concessa, e mi dispiace non poter continuare questo breve ma intenso viaggio che nell’ultimo mese e mezzo di campionato ci ha portato a compiere una grande ed emozionante impresa.
    Tengo a precisare che da parte mia ci sarebbe stato il desiderio di continuare questa avventura in Friuli , una terra che mi è entrata nel cuore così come la sua gente, e per questo e mi ero messo a disposizione della società in modo incondizionato.
    Auguro alla società , ai giocatori ed agli splendidi tifosi dell’Udinese i migliori successi".

    I MOTIVI - Alla base delle motivazioni della decisione della società bianconera, ci sono alcuni dubbi sulla possibilità di continuare un percorso in Serie A con Cannavaro. Dubbi sull'allenatore che nascono dopo le due settimane di riflessioni, intraprese da parte della proprietà friulana al termine di un'annata complicata e che hanno portato verso una separazione inevitabile.

    IL FUTURO - L’Udinese, salutato definitivamente Fabio Cannavaro – artefice dell’ultima salvezza conquistata – deve sciogliere le riserve per quanto riguarda il futuro della panchina bianconera. Il Presidente Pozzo sta sondando tutte le opportunità, ma, allo stato attuale dei fatti, i profili cerchiati in rosso sul taccuino del patron dei friulani corrispondono ai nomi di Vincenzo Vivarini, protagonista di una splendida annata – terminata ai playoff – in Serie B con il Catanzaro e di Eusebio Di Francesco, il cui contratto con il Frosinone scadrà il prossimo 30 giugno, anche a causa della retrocessione subita dai ciociari (tra l’altro, proprio per mano dell’Udinese). Si attende una svolta per programmare la prossima stagione.
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Un post condiviso da


    Commenti

    (10)

    Scrivi il tuo commento

    Mago Steve
    Mago Steve

    serie B assicurata il prossimo anno oppure salvezza sofferta con una squadra incapace di far dive...

    • 2
    • 1

    Altre Notizie