Calciomercato.com

  • Getty Images
    Udinese, Runjaic: "Dubbi su Kabasele, noi sfortunati per le decisioni arbitrali"

    Udinese, Runjaic: "Dubbi su Kabasele, noi sfortunati per le decisioni arbitrali"

    • Redazione CM
    L'Udinese cade a San Siro nell'ottava giornata di Serie A contro un Milan che resiste per un'ora in inferiorità numerica, a causa dell'espulsione di Reijnders alla mezz'ora di gioco.

    I friulani recriminano, per il risultato e per alcuni episodi arbitrali: un rigore chiesto da Kabasele per un possibile fallo di Pavlovic, due gol annullati dal VAR di cui uno proprio a Kabasele al 97' per fuorigioco passivo di Ekkelenkamp.

    Al termine della gara, il tecnico dell'Udinese Kosta Runjaić è intervenuto a DAZN e ha commentato partendo proprio dal gol annullato e dagli episodi arbitrali: "Cosa dire? In questo momento non ha senso dire nulla, ormai è andata. Sono un allenatore e non un arbitro. Ho visto la situazione dalla linea laterale, non ho la responsabilità dell'arbitro. Ho dubbi sull'occasione di Kabasele, poteva essere rigore".

    LA PARTITA - "Non sono soddisfatto per come abbiamo iniziato la partita, per i primi 30 minuti il Milan ha giocato meglio di noi, non è il modo in cui vogliamo giocare. Poi con l'uomo in più le cose sono andate meglio ma non è facile contro una squadra che difende così bassa, devi avere molta pazienza nel far circolare il pallone, serve precisione nei passaggi e nei cross. Sfortunatamente non abbiamo creato troppe occasioni ed è venuto fuori un risultato che non mi piace, oggi era possibile tornare a casa con un pareggio".

    A CHE PUNTO E' LA CRESCITA DI LUCCA - "Non posso ancora dare una risposta su questo. Lucca è alla sua seconda stagione qui, è un attaccante giovane e ha bisogno di crescere e di tempo. Fa piccoli passi avanti, è ambizioso e lo supportiamo: vediamo dove arriverà".

    "SFORTUNATI CON L'ARBITRO" - Runjaić è poi intervenuto in conferenza stampa e ha parlato ancora degli arbitri: "Udinese danneggiata? Congratulazioni al Milan per questa vittoria. Io non sono felice del risultato, non sono felice dei primi 30 minuti. Poi abbiamo giocato con molta più confidenza. Non sono felice del risultato finale, ma penso che noi abbiamo provato, specialmente nel secondo tempo, a giocare a calcio ed è stata una partita a senso unico. Poi non siamo stati fortunati per le decisioni arbitrali. Non le voglio commentare, ormai è andata".

    "NON SIAMO IL CITY" - "Non è facile giocare contro squadre che difendono così basse, non siamo il Manchester City... Peccato non tornare a casa con un pareggio".

    IKER BRAVO - "E' in un buon moment e gli ho dato la possibilità, purtroppo non avevo Thauvin. Iker ci ha provato, è giovanissimo e all'inizio della carriera: deve lavorare duro".

    PERCHE' NON HA MESSO SUBITO LE TRE PUNTE? - "Oggi avremmo potuto anche giocare con sette attaccanti, ma se il tempismo nel posizionarsi in area fosse stato lo stesso non avremmo segnato comunque. Mi aspettavo qualcosa di più dal Milan anche in dieci uomini, vista la qualità della squadra, invece hanno fatto contenimento. Quindi vuol dire che l'Udinese ha fatto una buona partita se il Milan ha scelto di fare solo contenimento".

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 909482
    Utente CM 909482

    Caro Runjaic se l'arbitro non prende la cantonata sull'espulsione del giocatore del Milan, prendi...

    • 1
    • 1

    Altre Notizie