Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Udinese, le pagelle di CM: Deulofeu fa tremare il Napoli, ma Beto fallisce e Marí perde Osimhen

    Udinese, le pagelle di CM: Deulofeu fa tremare il Napoli, ma Beto fallisce e Marí perde Osimhen

    • Giovanni Annunziata, inviato
    Napoli-Udinese 2-1


    Udinese:

    Silvestri 6,5: due interventi strepitosi nel primo tempo negano il gol al Napoli. Non può nulla sulla doppietta di Osimhen.

    Becao 5,5: pomeriggio complicato, Insigne sta bene e lui lo tiene a fatica.

    Pablo Marí 5: il primo tempo veste i panni del migliore in campo annullando Osimhen. Poi però il nigeriano lo travolge e segna due gol bruciandolo sul primo palo, in occasione del sorpasso Napoli. Rimedia un rosso lasciando i suoi uno in meno nel finale.

    Zeegelar 5,5: contiene più che può, legge bene gli inserimenti. Va in difficoltà quando Politano inizia a sterzare.

    Molina 5,5: si accende in un'occasione - sprecata da Beto - ma poi subisce la potenza del Napoli e si schiaccia (31' s.t. Soppy 5,5: prova a dare un po' di spinta in più senza grossi risultati).

    Pereyra 6: partecipa alla manovra veloce che porta al gol di Deulofeu apparecchiandogli l'assist (43' s.t. Jajalo s.v.).

    Walace 5,5: all'inizio il lavoro davanti la difesa è vincente, ma con l'ingresso di Mertens va in difficoltà e cala di livello.

    Makengo 6: gioca palla con precisione e intensità. Il gol dell'Udinese nasce da una sua palla in verticale per Pereyra. Bravo anche nei duelli fisici (31' s.t. Samardzic 6: cerca di ridare vivacità e qualità al centrocampo bianconero per il finale).

    Udogie 5,5: a fasi alterne si propone bene in avanti, però non è determinante. Nella marcatura a zona lascia passare Osimhen alle spalle per il gol del momentaneo pareggio napoletano.

    Beto 5: dà fastidio alla retroguardia del Napoli con la sua velocità però non è abbastanza. Fallisce una buona chance nel primo tempo e poi nel secondo sparisce dai radar (22' s.t. Pussetto 5,5: a parte un tentativo di conclusione da fuori non fa praticamente nulla).

    Deulofeu 7: segna il gol che regala il vantaggio all'Udinese con un destro da fuori. È sempre in movimento, non dà punti di riferimento e si rivela una vera spina nel fianco.


    Cioffi 6: l'Udinese ha una gran bella organizzazione. Una squadra corta, compatta che lascia pochissimi spazi al Napoli. Strappare punti ad una squadra che lotta per vincere lo scudetto chiaramente non è semplice. Lui ci prova e ci va anche vicino.

    Altre Notizie