Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, Spalletti: 'Più lucidi rispetto ad altre partite. Osimhen va oltre i suoi limiti, Zanoli diventerà fortissimo'

    Napoli, Spalletti: 'Più lucidi rispetto ad altre partite. Osimhen va oltre i suoi limiti, Zanoli diventerà fortissimo'

    Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, commenta a Dazn il successo in rimonta sull'Udinese: "La vittoria in rimonta mancava dal girone d'andata? E' una cosa fondamentale. Abbiamo creato altre volte pressione agli avversari, ma non siamo stati lucidi come stasera e lo stadio ci ha dato una mano. Oggi è una vittoria importante, perché davanti avevamo una squadra forte".

    ZANOLI - "Cosa gli ho detto prima di entrare? Diventerà fortissimo e ha tutte le qualità per farlo. Non giocando poteva abbassare l'autostima, ma ce l'ha altissima e gliel'abbiamo trasmessa prima di entrare".

    OSIMHEN - "E' un calciatore che va oltre le sue potenzialità. Tutti abbiamo limiti, ma lui delle volte va al di là del recinto. Oggi l'abbiamo sfruttato anche di testa, dove è fortissima".

    MERTENS - "Quando gestisci la partita, c'è da fare attenzione agli equilibri di squadra. Nella ripresa abbiamo fatto bene con giocatori come Dries, che è stato bravo anche a recuperare palla. Se gli fai fare una partita di fatica, non li utilizzi nel modo giusto".

    GLI ALLENATORI CONTANO MOLTO IN QUESTO FINALE? - "Dobbiamo essere bravi ad interpretare le partite, i moduli contano relativamente. Bisogna essere pronti ai ribaltamenti di fronte e a giocare in spazi ampi: gli spazi non sono tra le linee, ma tra i calciatori avversari, bisogna vederli e saperli usare".

    QUANTO E' MANCATO OSIMHEN NEI MESI PASSATI - "E' uno dei calciatori che ci è mancato. Quando abbiamo tante partite ravvicinate, dobbiamo avere sempre 18 calciatori a disposizione. Domenica, purtroppo, non lo avremo".

    Altre Notizie