Getty Images
Udinese, le pagelle di CM: De Paul è in giornata no, Okaka è un lottatore
De Maio 5,5: lascia la squadra in dieci uomini nel finale di partita quando, per evitare una ripartenza, stende Belotti. Un fallo che viene giustamente sanzionato con il secondo cartellino giallo.
Troost-Ekong 6: la chiusura su Falque al quarto d’ora vale come un gol, se lo spagnolo fosse riuscito a passare si sarebbe trovato da solo davanti a Musso.
Nuytinck 6: perde il duello aereo con Aina in occasione del gol che decide la partita. Ma nell’occasione l’errore è più che altro di D’Alessandro.
Larsen 5,5: Ansaldi si rivela un avversario particolarmente complicato da affrontare e il numero 19 dell’Udinese perde il duello sulla fascia con l’argentino.
Fofana 5,5: una conclusione dalla distanza e poco altro. Il numero 6 dell’Udinese, quest’oggi osservato speciale dei dirigenti granata, non riesce a convincere.
(dal 21’ s.t. Ingelsson 6: entra bene in partita)
Mandragora 6: prestazione ordinata da parte di Mandragora ma senza particolari squlli. Guadagna comunque la sufficienza in pagella.
De Paul 5: questa non è proprio la sua giornata. Prima Sirigu gli toglie dall’incrocio un bel calcio di punzione, poi respinge il rigore del possibile 1-1a pochi minuti dalla fine della partita.
D’Alessandro 5,5: il occasione del gol di Aina è lui a perdere la marcatura de nigeriano che poi riesce a saltare alle spalle di Nuytinck e a trovare il gol. Partita sottotono del numero 77.
(dal 45’ s.t. Teodorczyk: sv)
Pussetto 5: si vede poco, ha un’occasione nel primo tempo quando Djdji regala palla all’Udinese in apertura ma non riesce a sfruttarla. Poi sparisce pian piano dal gioco.
(st 23’ s.t. Lasagna 5: per due volte le sue posizione di fuorigioco fanno annullare i gol del possibile 1-1).
Okaka 6,5: lotta, fa a sportellate con i difensori avversari e a pochi minuti dalla fine trova anche la rete dell’1-1. La gioia dura però soltanto pochi minuti perché l’arbitro, con l’aiuto del Var, decide di annullarlo per un fuorigioco di Lasagna.
All. Nicola 6: la sua Udinese affronta senza timore il Torino e meriterebbe di portare a casa almeno un punto. La fortuna non è dalla sua parte, se avesse avuto a disposizione qualche alternativa in più a centrocampo forse la partita sarebbe potuta andare diversamente.