Calciomercato.com

  • Getty Images
    Udinese-Atalanta, le pagelle di CM: bocciati un solo bianconero e tanti nerazzurri

    Udinese-Atalanta, le pagelle di CM: bocciati un solo bianconero e tanti nerazzurri

    • Stefano Pontoni
    Udinese-Atalanta 1-1


    Udinese

    Silvestri 6
     - L'Atalanta non lo impegna quasi mai. Sul gol, un'autentica beffa, non può farci nulla.

    Joao Ferreira 7 - Viste le assenze Cioffi lo schiera nei tre dietro. Lui lo ripaga con un'ottima prestazione difensiva. Anche da difensore prova a spingere. È lui a conquistare il rigore poi fallito da Success. Dal 76’ Kristensen 5 - Scivola sul gol di Ederson gettando all'aria l'ottima partita dell'Udinese.

    Bijol 6,5 - Solido, il difensore sloveno questo pomeriggio a tratti è insuperabile. Marcatura precisa su Muriel prima e Scamacca poi.

    Perez 6,5 - Prestazione difensiva senza alcuna sbavatura. Dietro l'Udinese non soffre quasi mai.

    Ebosele 7 - L'arrivo di Cioffi lo ha trasformato. Devastante quando accelera, l'Atalanta non sa come fermarlo. 

    Samardzic 7 - Qualità ma anche fiscità nella sua partita. Quando poi si accende riesce sempre a rendersi pericoloso. Peccato per la traversa. Dal 82' Thauvin s.v.

    Walace 7,5 - Fa il gol, dirige il centrocampo, recupera un sacco di palloni. t altro giocatore rispetto alla gestione Sottil. 

    Payero 7 - Strappi continui, giocate di fino, garra e ripiegamenti difensivi. Esce stremato. L'argentino si dimostra un ottimo acquisto. Dal 71' Lovric 6 - Entra nel finale, quando c'è da blindare il risultato.

    Zemura 6,5 - Ormai si è preso la corsia mancina. Tanta corsa ed intraprendenza. Dal 82' Kamara 6 - Corsa al servizio della squadra.

    Pereyra 6,5 - Il Tucu riesce sempre a dare qualità alla manovra. Gioca tra le linee, non dando mai punti di riferimento.

    Success 5 - Difende bene palla, lavora spalle alla porta, si mette al servizio dei compagni. Detto questo non segna mai. Nemmeno dal dischetto il nigeriano riesce a sbloccarsi. Viene da chiedersi perché ha tirato lui il rigore. Dal 82' Lucca s.v.

    All. Cioffi 7 - La più bella Udinese di questo campionato non basta per portare a casa una vittoria che sarebbe stata più che meritata. Il vento è comunque cambiato, la squadra è viva e lotta. Il merito è per forza anche suo.


    Atalanta

    Carnesecchi 6,5 - Rimedia all'uscita in ritardo (che causa il rigore) con due interventi che tengono a galla la Dea: la prima coi piedi su Zemura, la seconda a mano aperta su Pereyra. Due parate che valgono mezzo punto.

    De Roon 5,5 - La velocità degli esterni gli creano parecchi grattacapi. Non la sua migliore partita.

    Djimsiti 5,5 - Sfortunata la deviazione nella propria porta sul tiro di Walace.

    Kolasinac 5 - Ebosele quando è in giornata è una furia difficile da contenere. Non riesce a tenerlo mai.

    Hateboer 5 - Spinta quasi nulla, dietro soffre tantissimo la freschezza di Zemura. Dal 51' Holm 5,5 - Cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia. Si becca pure un controfallo, segno di poca lucidità. Esce per un problema fisico. Dall'83' Zappacosta 6,5 - Tocca pochi palloni, il terzo è quello decisivo: cross al bacio per la testa di Ederson.

    Ederson 7 - Non gioca una gara indimenticabile, ma segna con un bell'inserimento la rete del pareggio.

    Koopmeiners 5 - Tanti errori non da lui, prestazione non sufficiente. 

    Bakker 5,5 - Parte bene ma ben presto si spegne. Dal 65' Zortea 6 - Buona volontà, tiene botta.

    Miranchuk 5 - Poco concreto, lezioso, si vede poco e niente. 

    Pasalic 5 - Tanti errori nei primi quarantacinque minuti. La sua gara finisce all'intervallo. Dal 45' Lookman 6 - Aumenta i giri del motore e sicuro dà una scossa nel finale. Molto poco, ma sicuro qualcosa di più rispetto a una giornata da dimenticare in fretta.

    Muriel 5 - Ingabbiato e reso innocuo dalla retroguardia dell'Udinese. Dal 45' Scamacca 5,5 - Si sbatte, il primo squillo è il suo. Viene servito pochissimo, fa parecchia fatica.

    All. Gasperini 6 - Da una partita assai complicata riesce comunque a portare via un punto.

    Altre Notizie