Getty Images
Udinese, le pagelle di CM: Beto spreca, Silvestri miracoloso
Silvestri 7: prende il primo tiro dopo 37 minuti, centrale. Dice di no a Lookman di piede, poi è attento su Ruggeri con la manona. Salva i suoi su una precisa conclusione di Toloi al 90'.
Bijol 6: pronti-via, si butta in marcatura su Hojlund insieme al compagno di reparto. Lo controlla, ma a volte gli sfugge.
Becao 6,5: si divide con Bijol la marcatura sul danese nerazzurro. Si arrabbia con Lookman e lo colpisce con il pallone, l'arbitro lo grazia ma meritava il giallo. Che prende al 42'. Compie un miracolo, salvando la porta sulla conclusione del neo entrato Pasalic.
Perez 7: è lui ad occuparsi di limitare Lookman, che gli sfugge. Prende una botta alla testa al 10' ed è costretto ad una vistosa fasciatura e resiste.
Ebosele 6.5: sulla fascia è spesso a pressare alto, mette in difficoltà la retroguardia di casa. Poi accusa qualche problema fisico.
(dal 33' st Masina sv)
Lovric 5,5: Beto gli consegna la palla del possibile vantaggio e la manda a lato. Spende il giallo fermando una ripartenza su Boga.
(dal 33' st Samardzic sv)
Walace 5,5: non la miglior prestazione che si ricordi.
Arslan 5,5: in fase di non possesso riesce a ragionare e capire prima dove va il pallone, si trova in difficoltà sulla pressione di de Roon.
(dal 13' st Pereyra 6: mette legna a centrocampo ma non incide come il mister vorrebbe, non è al meglio)
Udogie 6,5: di un altro passo riisppetto ai compagni, smaliziato.
Success 5: con una piroetta nel primo quarto di gara perde un pericoloso pallone e Sottil lo fulmina con gli occhi. Esce nella ripresa.
(dal 19' st Thauvin 5: ha una buona palla appena entrato, calcia debole)
Beto 5,5: classica punta che fa reparto da sola, va al duello con Demiral e Djimsiti e rischia il giallo per un colpo su quest'ultimo. Che poi lo manda a tu per tu con Musso, ma clamorosamente l'attaccante spreca. Corre allo sfinimento ma arriva poco lucido davanti alla porta.
All. Sottil 6,5: l'indicazione è precisa fin dall'inizio, palla lunga per Beto e poi si vede. L'attaccante lo delude. Prova a dare una scossa con i cambi, si resta inchiodati sul pari.