Getty Images
![Udinese, le pagelle di CM: Balic regala una gemma. Angella sprofonda](https://cdn.calciomercato.com/images/2016-10/thereau.udinese.2016.17.gioia.1400x840.jpg)
Udinese, le pagelle di CM: Balic regala una gemma. Angella sprofonda
Angella 3: In perenne difficoltà sulle folate nerazzurre. Sbanda sulle destabilizzanti finte di Perisic sull’azione che porta al poker interista. Affonda definitivamente quando devia alle spalle del proprio portiere la quinta rete per i nerazzurri
Heurtaux 5,5: Gioca poco meno di 30’, ma bastano per giudicarlo insufficiente. (Dal 29’ Matos 6,5: Decisamente il migliore in campo per i friulani. Le sue giocate donano brio alla piatta formazione schierata da Delneri).
Felipe 5: Letteralmente bruciato da Eder sul vantaggio nerazzurro.
Widmer 5: Soffre maledettamente un Ivan Perisic in grande giornata.
Gabriel Silva 5: Inizia a destra, poi Delneri lo sposta sulla corsia opposta: cambierà poco.
Hallfredsson 5,5: Marmoreo, ci mette il fisico in ogni occasione. E nel primo tempo offre a Zapata un prezioso assist che l’attaccante spreca miseramente. Poi cala alla distanza. (Al 60’ Lucas Evangelista 5,5: Entra quando i giochi sono ormai chiusi.
Balic 6,5: Raffinato e con buona visione, gioca per sotto ritmo per buona parte del match, poi regala una gemma di rara bellezza.
Jankto 4,5: Mai uno spunto né una sgasata. Con il freno a mano tirato per tutta la prima frazione di gioco. Delneri lo lascia negli spogliatoi (Dal 46’ Badu 5: Delneri gli chiede grinta e personalità. Non ci mette né l'una né l'altra)
Zapata 6: Si batte con tenacia, ma spreca miseramente un grande assist di Hallfredsson sulla’1-0 in favore dell’Inter. Si ripete al ’73, questa volta su invito di Matos. Perseverare è diabolico… Lo capisce e a gara finita sigla la seconda rete friulana.
Thereau 5: Prova qualche giocata, ma sempre fine a se stessa. Meno concreto del solito, molto fumoso.
Delneri 5: Udinese piatta e senza idee. Squdra già in vacanza.