Udinese, Guidolin:|'Non sentiamoci vittime'
Tanti assenti illustri, un momento di forma scadente e l'obbligo di far punti. L'Udinese arriva a Napoli con le pile un po' scariche, ma mister Guidolin prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: "Dall'inizio della settimana sapevo che Sanchez non avrebbe recuperato in tempo per la sfida di domani, ma speravo che almeno Di Natale superasse la situazione critica. Il dolore al piede non è passato, anzi si è acuito giorno dopo giorno. Non ho fatto alcuna pretattica. Abbiamo provato soluzioni alternative. Non possiamo sfruttare la profondità e le fiammate esplosive, ma, se possibile, dobbiamo cercare altre soluzioni. Stiamo lavorando su questo".
"Alla squadra chiedo di impostare la partita e di dare il meglio. Mi auguro di vedere i ragazzi tonici e concentrati nell'arco dei 90 minuti. Lottiamo per il quarto posto e ogni gara è molto importante anche se non ancora decisiva. Domani dobbiamo mettere in campo qualcosa di più perché affrontiamo il Napoli, un'avversaria di grande qualità e livello in un ambiente caldissimo".
"Voglio che i ragazzi dimostrino di aver fame di vittoria. Nelle ultime due partite abbiamo concesso occasioni ai nostri avversari che prima non avevamo mai lasciato. Dimentichiamoci di quel periodo e ricordiamo che siamo arrivati quarti perché non abbiamo regalato niente a nessuno. Non lasciamoci influenzare da sterili polemiche e non sentiamoci vittime. Guardiamo ai nostri errori e pensiamo ai nostri sbagli. A Napoli ci mancheranno alcune armi, ma ne troveremo altre".