Calciomercato.com

  • GETTY
    Belgio agrodolce, è agli ottavi ma affronterà la Francia: solo 0-0 con l’Ucraina che va a casa

    Belgio agrodolce, è agli ottavi ma affronterà la Francia: solo 0-0 con l’Ucraina che va a casa

    • Redazione CM
    Ucraina e Belgio si fanno male, senza farsi male. Lo 0-0 di Stoccarda porta il Belgio agli ottavi di finale di Euro 2024, dove però troverà la Francia, e manda a casa l’Ucraina. Un pareggio con cui le due squadre chiudono il gruppo E che cristallizza un equilibrio totale nel girone: 4 squadre, tutte a 4 punti, frutto di una vittoria, una sconfitta e un pari. Passano quindi i Diavoli Rossi e le altre due squadre in campo nell’altra sfida (Slovacchia, terza, e Romania, prima). La squadra di Rebrov e del deludente Dovbyk è eliminata nonostante un buon bottino in termini di punti ma quella di Tedesco e dell’altrettanto opaco Lukaku se la vedrà agli ottavi contro una delle favorite per la vittoria finale del torneo, la Francia di Mbappé.

    LA GARA – Ci si attendeva spettacolo, non c’è stato. L’Ucraina è stata contratta per tutto il match, il Belgio ci ha provato ma ha dimostrato ancora una volta una forte involuzione rispetto alla squadra vista nelle qualificazioni. Creano poco gli uomini di Tedesco. Il più pericoloso è sempre Lukaku che però spreca un paio di invenzioni di De Bruyne e le folate di Doku. Il rosso del Belgio prova a beffare Trubin al 33’ su punizione ma la palla finisce a lato di poco, è la migliore occasione dei Diavoli Rossi nel primo tempo. Gli avversari non lasciano spazi: Rebrov opta per una difesa a 5 che però lascia troppe sole le due punte, Yaremchuk e Dovbyk. I due provano anche a darsi da fare ma sono appannati, lenti e non trovano la porta avversaria. Le vere chances da gol alla fine si contano sulle dita di una mano e lo 0-0 finale lascia scontente entrambe le squadre.


    Ucraina-Belgio 0-0 

    IL TABELLINO

    UCRAINA (3-5-2): Trubin; Tymchyk, Zabarnyi, Svatok, Matviyenko, Mykolenko (57' Zinchenko);, Shaparenko (70' Vanat), Brazhko (70' Stepanenko), Sudakov, Dovkyk; Yaremchuk (70' Malinovsky).

    BELGIO (4-3-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans (62' Mangala), Onana, De Bruyne; Doku (77' Bakayoko), Lukaku (90' Openda), Trossard (62' Carrasco).

    ARBITRO - Taylor

    MARCATORI - 

    AMMONITI -
    Faes, Dovbyk

    AZIONI SALIENTI - 

    91' -
    L'occasione migliore è per Sudakov che si libera in area ma calcia in modo troppo centrale

    85' - Contropiede pericoloso per il Belgio: la palla buona capita a Bakayoko che però spara a lato

    81' - Malinovsky prova il gol olimpico, Casteels non si fa beffare

    79' - Ancora Dovbyk. Questa volta calcia bene ma la palla finisce sull'esterno della rete

    74' - Doppia occasione per Dovbyk, ancora una volta appannato

    72' - Combinazione al limite dell'area, calcia Ferrasco e risponde Trubin

    64' - Piattone di Lukaku, non impensierisce Trubin

    57' - Doku va sul fondo, mette dentro ma non trova Lukaku che arriva in ritardo

    41' - Ucraina vicina al gol: bella manovra poi Yaremchuk sceglie di passare invece che tirare e l'azione sfuma

    33' - De Bruyne prova a beffare Trubin con una punizione da lontano: palla fuori di poco

    20' - Ci prova l'Ucraina: prima Yaremchuk il cui tiro è bloccato in due tempi da Casteels, poi Dovbyk. La conclusione della punta del Girona però è molto larga

    7' - Prima occasione: De Bruyne verticalizza ma Lukaku non riesce a fare 1-0

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .Segui Ucraina-Belgio in diretta su NOW TVGUARDA SU NOW TV
     

    Altre Notizie