ANP/AFP via Getty Images
Twente-Lazio, le pagelle di CM: Dia la mette subito in discesa, Pedro ancora decisivo in Europa
- 7
Mandas 6: serata tranquilla. Corre pochi pericoli e fa buona guardia quando chiamato in causa.
Marusic 6,5: in superiorità numerica diventa lui una delle chiavi della partita. Un palo (fortuito) nel primo tempo e tanta sostanza su tutta la fascia aiutare i compagni a spingere sull’acceleratore con l’uomo in più.
Gigot 6: esordio sul velluto, ma comunque convincente, per il francese. In inferiorità numerica il Twente non riesce a impensierire più di tanto i biancocelesti, ma lui si fa trovare sempre al posto giusto. (dal 31’s.t. Patric sv)
Romagnoli 6,5: Lammers passa una serataccia contro di lui. I palloni concessi sono davvero pochissimi.
Pellegrini 7: perfetta l’imbucata per Dia da cui nasce l’espulsione del portiere avversario. Tiene a bada van Wolfswinkel e si fa trovare sempre al posto giusto nelle chiusure in diagonale. Sfiora anche il gol a inizio ripresa.
Dele-Bashiru 6,5: ordinato nella gestione. Con la superiorità numerica fa valere la sua fisicità in mezzo al campo. Preciso l’assist – il secondo nel torneo – per Isaksen nel finale.
Vecino 7: pennella il cross per il vantaggio firmato da Pedro. È la cassaforte in cui la Lazio mette al sicuro il pallone ogni volta che c’è da gestire la manovra. Sfiora anche due volte il gol nei primi 45 minuti e avrebbe meritato maggior fortuna. (dal 19’s.t. Rovella 6: detta i ritmi nei minuti finali per gestire con intelligenza i palloni e tenere lontani i pericoli)
Tchaouna 5,5: quando accelera sembra imprendibile, però poi si perde in un bicchiere d’acqua al momento dell’ultimo tocco decisivo. Si mangia anche stasera due occasioni da gol importanti. (dal 43’s.t. Gila sv)
Pedro 7,5: ancora lui. In Europa vale sempre la sua legge: perfetto l’inserimento sul cross di Vecino che vale lo 0-1; ma in generale passano quasi tutte dai suoi piedi le azioni pericolose della Lazio.
Zaccagni 6: buono il suo lavoro di pressione sulla trequarti offensiva. Dialoga bene con Pellegrini sul suo lato. Stasera gli è mancata solo l’incisività in area di rigore. (dal 19’s.t. Castellanos 6: il Var gli ha negato il rigore che sembrava essersi conquistato al primo pallone toccato. Comunque positivo il suo apporto)
Dia 6,5: provoca l’espulsione di Unnerstall dopo 10 minuti e mette in discesa la partita. Gran lavoro di fisico per tenere sempre alto il baricentro della squadra, soprattutto con l’uomo in più. (dal 31’s.t. Isaksen 6,5: chiude i conti nel finale sfruttando benissimo l’assist di Dele-Bashiru)
All. Baroni 7,5: i suoi “altri” titolari rispondono ancora presente. Terza vittoria in Europa arrivata ancora una volta con una lettura perfetta dell’avversario per colpirlo nei punti giusti.
TWENTE (4-2-3-1): Unnerstall 4; Van Rooij 6, Hilgers 5,5, Bruns 6, Salah-Eddine 5,5 (dal 35’s.t. Ltaief sv); Regeer 6, Vlap 6 (dal 17’s.t. Eiting 5,5); Van Wolfswinkel 6, Steijn 6 (dal 17’s.t. Besselink 5,5), Van Bergen sv (dal 13’p.t. Tyton 6,5); Lammers 5 (dal 1’s.t. Kuipers 5,5). All.: Oosting. 5,5
Commenti
(7)Scrivi il tuo commento
Pedro in Europa sta cominciando ad avere il peso di personalitá che ebbe Roberto Mancini per la L...