Calciomercato.com

  • Getty Images
    Tuttosport - Milan, stallo per Zirkzee: la Roma propone Abraham

    Tuttosport - Milan, stallo per Zirkzee: la Roma propone Abraham

    • Redazione CM
    Stallo. La definizione perfetta dell’affare tra il Milan e l’entourage di Joshua Zirkzee. Il tempo scorre e la data del 1° luglio – giorno in cui sarà possibile pagare la clausola rescissoria da 40 milioni di euro in seno al suo accordo con il Bologna - si sta avvicinando sempre più, ma un’effettiva svolta nella trattativa non è ancora arrivata. Furlani e Moncada hanno già comunicato al Bologna la volontà di esercitare la clausola rescissoria, hanno trovato l'accordo con l'olandese sulla base di un contratto di cinque anni da quattro milioni di euro netti a stagione, ma devono ancora superare l’ostacolo delle richieste economiche dell'agente, Kia Joorabchian, che non è disposto a scendere sotto i 15 milioni di euro di commissioni. Affare in stand-by, dunque e con una fumata bianca che, anche a causa dell’interesse di Juventus e Manchester United, tarda ad arrivare. Motivi che portano il club di Via Aldo Rossi a sondare alternative.

    LISTA FOLTA – Sul taccuino di Furlani, Moncada, D’Ottavio e Ibrahimovic, sono vari i profili cerchiati in rosso dalla squadra mercato rossonera. Resistono, infatti, le candidature del Pichichi de La Liga, quel Artem Dovbyk che piace anche al Napoli, così come di Santiago Gimenez del Feyenoord, Jonathan David del Lille, Serhou Guirassy dello Stoccarda e altri profili offerti come Demirovic o Memphis Depay, ieri protagonista di una prestazione non da ricordare con la divisa dell’Olanda contro la Francia, durante la seconda giornata del Gruppo D di Euro 2024. Ma tra le varie proposte e offerte arrivate in quel di Milanello, è spuntata anche una pista che arriva direttamente dalla Serie A, precisamente da Roma.

    OFFERTO ABRAHAM - Dalla Capitale, infatti, è arrivata la candidatura di Tammy Abraham. Il 26enne centravanti inglese è reduce da dodici mesi complicati da un punto di vista fisico: poco più di un anno fa (era il 4 giugno 2023), l’ex Chelsea si ruppe, proprio all’ultima giornata di campionato, il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro ed è tornato in campo solamente il 6 aprile scorso, nel derby contro la Lazio. Fra campionato ed Europa League, l'attaccante ha messo insieme 12 gare, segnando un gol contro il Napoli. Nonostante la partenza di Lukaku, la Roma non vuole ripartire da Abraham - valutazione da 25 milioni di euro più bonus - e ha deciso di venderlo al miglior offerente, valutando l’ipotesi di offrire il suo cartellino e le sue prestazioni a diversi club. Fra questi anche il Milan, alla ricerca di un nuovo numero 9 dopo l'addio di Giroud, come riporta Tuttosport. Abraham ha un ingaggio da 4.5 milioni netti, ma usufruisce - e può continuare a farlo - del decreto crescita, che permette al club di pagare al lordo poco meno di 6. Una spesa minima per un giocatore che conosce già l’Italia e che potrebbe ritrovare l’amico di sempre Fikayo Tomori, suo compagno al Chelsea. Lo status fisico preoccupa ed anche per questo il Milan non lo ritiene in cima alla lista dei desideri per l’attacco da regalare a Paulo Fonseca, ma la Roma ha deciso il futuro del centravanti inglese e lo ha proposto ai rossoneri.

    Altre Notizie