![Tuttosport - Juventus su Retegui, c'è l'ok di Thiago Motta](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-06/retegui.italia.proteste.2024.2044x1260.jpg)
Tuttosport - Juventus su Retegui, c'è l'ok di Thiago Motta
- 143
PIACE A MOTTA - L'ex punta del Tigre, impegnato con la Nazionale agli Europei in Germania, piace molto al prossimo allenatore della Juventus Thiago Motta, che vuole un backup di Vlahovic e cerca un profilo disposto a correre molto anche senza palla, che possa sacrificarsi e che possa essere un fattore dentro l'area di rigore. Per questo motivo (ma anche per ragioni economiche) Retegui è davanti a Morata nella lista delle preferenze dell'ex allenatore del Bologna.
VALUTAZIONE - Il problema per la Juventus è doppio, la grande concorrenza e la valutazione che il Genoa fa per il suo cartellino. Retegui è una prima scelta della Fiorentina, anche in caso di arrivo dalla Juventus di Moise Kean, ed è finito sul taccuino del nuovo direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi, che non riscatterà Lukaku e ha messo sul mercato Abraham. Il Genoa si frega le mani: per il suo cartellino è partito da una richiesta di 40 milioni, più del triplo di quanto pagato un'estate fa per acquistarlo dal Tigre, ovvero 12 milioni di euro più bonus.
QUANTO GUADAGNA - Retegui, che ha il contratto in scadenza nell'estate 2027, guadagna circa 2,2 milioni di euro netti a stagione. La scorsa estate, pur di venire in Italia, ha detto no a ricche offerte da Arabia Saudita e Premier League. La proposta dell'Al Nassr, club nel quale gioca Cristiano Ronaldo, era di 8 milioni di dollari netti l'anno mentre Wolverhampton e Nottingham Forest avevano messo sul tavolo un contratto da 4 milioni di euro l'anno.