Calciomercato.com

  • Getty Images
    Tuttosport - Juventus, c'è Tomori: può lasciare il Milan a gennaio

    Tuttosport - Juventus, c'è Tomori: può lasciare il Milan a gennaio

    La Juventus cerca almeno un difensore centrale in vista del prossimo mercato invernale. In prima fila ci sono lo slovacco David Hancko del Feyenoord (classe 1997 ex Fiorentina) e il portoghese Antonio Silva del Benfica (classe 2003), ma il dirigente bianconero Cristiano Giuntoli è pronto a battere altre piste alternative sul mercato della Serie A come quelle che potrebbero portare al 28enne albanese Ardian Ismajli dell'Empoli, al 26enne messicano Johan Vasquez del Genoa oppure a Fikayo Tomori. 

    Come si legge sull'edizione odierna del quotidiano torinese Tuttosport, l'inglese potrebbe lasciare il Milan già a gennaio. Messo ai margini dall'allenatore portoghese Paulo Fonseca che gli preferisce la coppia titolare Gabbia-Thiaw e Pavlovic come prima alternativa, Tomori sarebbe sempre più disposto a prendere in esame un cambio di squadra. 

    Sempre secondo Tuttosport, l'ipotesi sarebbe quella di un prestito, sulla falsariga di quel che è accaduto in estate con Kalulu. Ma il punto sta proprio qui: i dirigenti rossoneri sarebbero disposti ad accollarsi il rischio di vedere ancora un proprio esubero che si sublima in titolare in un altro club? Pista da seguire, dunque, ma complessa da percorrere.  

    Arrivato a gennaio 2021 dal Chelsea per 35 milioni di euro, Tomori è sotto contratto con il Milan fino a giugno 2027 con un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti all'anno. Finora in maglia rossonera ha raccolto 156 presenze con 7 gol, 1 assit, 30 cartellini gialli, un cartellino rosso e un'altra espulsione per doppia ammonizione. Vincendo lo Scudetto nel 2022. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie