Calciomercato.com

  • Getty Images
    Tuttosport: inchiesta ultrà Inter e Milan, l'Antimafia chiama Marotta e Scaroni

    Tuttosport: inchiesta ultrà Inter e Milan, l'Antimafia chiama Marotta e Scaroni

    • Redazione CM
    La Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali ha creato il Comitato Speciale che si dovrà occupare anche dell'inchiesta "Doppia Curva" avviata lo scorso 30 settembre dalla Procura di Milano con gli arresti dei vertici degli ultras delle curve di Inter e Milan. 

    Mercoledì in Commissione Plenaria la presidente Colosimo ha ufficializzato la costituzione di un nuovo comitato sugli ultras, denominato "Infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e legami tra criminalità organizzata e società sportive". 
     
    Il coordinatore del Comitato Speciale, composto ovviamente da membri dell’attuale Commissione Parlamentare Antimafia, sarà chi l'ha proposto: Walter Verini, gruppo Pd-Idp. Insieme a lui altre otto persone: Anastasio Carrà (Lega), Mauro D’Attis (FI), Francesco Gallo (Misto), Filippo Melchiorre (FdI), Luigi Nave (M5S), Raffaella Paita (IV-Il Centro-Re), Elisabetta Piccolotti (AVeS) e Sandro Sisler (FdI). 

    Settimana prossima dovrebbe esserci il primo incontro fra i membri per decidere come agire. Sempre secondo Tuttosport, sicuramente verrà stilato un calendario di audizioni da svolgere a Roma o in audio-video collegamento, partendo dai presidenti di Inter e Milan, Marotta e Scaroni, senza escludere la possibilità di sentire anche gli amministratori delegati Antonello e Furlani. 

    Come aveva spiegato a Tuttosport il 12 ottobre lo stesso Verini: "La Commissione Antimafia non può sostituirsi alla magistratura (e alla Procura federale, ndr), ma può accendere un faro in più sulla vicenda. Il nostro compito è aiutare gli organismi preposti, mostrando una linea di correttezza, legalità e pulizia, far vedere che non si è soli, di non avere paura. E che bisogna fare prevenzione". 

    Si partirà da Milano, ma il Comitato allagherà le proprie interrogazioni e discussioni anche ad altri presidenti di Serie A, ai vertici della Figc e della Lega Serie A. Al termine dei lavori, il Comitato produrrà una relazione da portare al Parlamento. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (26)

    Scrivi il tuo commento

    zeno
    zeno

    ma cosa volete che succeda? Niente. Per le plusvalenze di napoli, inter e roma hanno aperto un fa...

    • 1
    • 3

    Altre Notizie