Getty Images
Tuttosport: inchiesta ultrà Inter e Milan, l'Antimafia chiama Marotta e Scaroni
- 41
Mercoledì in Commissione Plenaria la presidente Colosimo ha ufficializzato la costituzione di un nuovo comitato sugli ultras, denominato "Infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e legami tra criminalità organizzata e società sportive".
Il coordinatore del Comitato Speciale, composto ovviamente da membri dell’attuale Commissione Parlamentare Antimafia, sarà chi l'ha proposto: Walter Verini, gruppo Pd-Idp. Insieme a lui altre otto persone: Anastasio Carrà (Lega), Mauro D’Attis (FI), Francesco Gallo (Misto), Filippo Melchiorre (FdI), Luigi Nave (M5S), Raffaella Paita (IV-Il Centro-Re), Elisabetta Piccolotti (AVeS) e Sandro Sisler (FdI).
Settimana prossima dovrebbe esserci il primo incontro fra i membri per decidere come agire. Sempre secondo Tuttosport, sicuramente verrà stilato un calendario di audizioni da svolgere a Roma o in audio-video collegamento, partendo dai presidenti di Inter e Milan, Marotta e Scaroni, senza escludere la possibilità di sentire anche gli amministratori delegati Antonello e Furlani.
Come aveva spiegato a Tuttosport il 12 ottobre lo stesso Verini: "La Commissione Antimafia non può sostituirsi alla magistratura (e alla Procura federale, ndr), ma può accendere un faro in più sulla vicenda. Il nostro compito è aiutare gli organismi preposti, mostrando una linea di correttezza, legalità e pulizia, far vedere che non si è soli, di non avere paura. E che bisogna fare prevenzione".
Si partirà da Milano, ma il Comitato allagherà le proprie interrogazioni e discussioni anche ad altri presidenti di Serie A, ai vertici della Figc e della Lega Serie A. Al termine dei lavori, il Comitato produrrà una relazione da portare al Parlamento.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui