Calciomercato.com

  • Turchia, scene di follia in Trabzonspor-Fenerbahce: Batshuayi e Osayi prendono a pugni i tifosi avversari VIDEO

    Turchia, scene di follia in Trabzonspor-Fenerbahce: Batshuayi e Osayi prendono a pugni i tifosi avversari VIDEO

    Un finale di partita da dimenticare e che riporta prepotentemente il tema della violenza dilagante negli stadi del campionato turco. Il successo al cardiopalma del Fenerbahce sul campo del Trabzonspor per 3-2, grazie alla rete decisiva dell’ex attaccante del Chelsea Michy Batshuayi, è stato il pretesto per scatenare l’incresciosa reazione di alcuni sostenitori della squadra di casa dopo il triplice fischio dell’arbitro.
     

    LA PARTITA - La rimonta dell’iniziale svantaggio di due reti (doppietta di Fred) grazie ai sigilli di Bardhi e Trezeguet su rigore avevano fatto pensare al passo falso della seconda forza della Superlig, che ha invece trovato il guizzo decisivo a tre minuti dalla finale e ha consentito a Dzeko e compagni di tenere il passo della capolista Galatasaray. A sua volta vincente tra le sofferenze (4-3) contro il Kasimpasa in una partita in cui è successo di tutto, con la doppietta, l'autorete e persino un rigore sbagliato da parte di Mauro Icardi: ora la classifica recita Galatasaray primo con 81 punti e Fenerbahce ancora alle calcagna con 79 punti, dopo 30 partite.
     

    SCENE DI FOLLIA - Ma più delle prodezze sul terreno di gioco hanno fatto parlare le scene di follia dopo il 90°, con l’invasione di diversi tifosi del Trabzonspor, che hanno deciso di lanciarsi all’assalto dei calciatori del Fenerbahce durante i festeggiamenti di questi ultimi, eludendo l'intervento della security dello stadio. Tra i giocatori finiti nel mirino dei violenti ci sono proprio Michy Batshuayi e Osayi Samuel, costretti a difendersi a modo loro dalla furia dei delinquenti che hanno cercato lo scontro. Stanno facendo in particolare il giro del web la scena che immortala l’attaccante belga sferrare un calcio in pieno volto ad un suo aggressore nel tentativo di difendersi o il pugno rifilato dal suo compagno di squadra nigeriano ad un altro tifoso del Trabzonspor. Scene di panico totale, con l’intervento della polizia resosi necessario per provare a riportare la calma.
     

    SANZIONI ESEMPLARI? - Bisognerà attendere i prossimi giorni per comprendere se dalla Federcalcio turco e dai vertici della Superlig arriveranno provvedimenti disciplinari nei confronti di Trabzonspor e Fenerbahce ed eventualmente nei confronti dei giocatori coinvolti negli incidenti. Un episodio che accende ulteriormente la parte finale del campionato, che vivrà il suo momento clou nello scontro diretto per la conquista del titolo, fissato per il prossimo 19 maggio, quando i campioni in carica del Galatasaray riceveranno nel proprio stadio gli acerrimi rivali del Fenerbahce per la sfida che verosimilmente deciderà le sorti dell’intera stagione.
     
     

    Altre Notizie