Calciomercato.com

  • Getty Images
    Tuchel: 'Manchester City-Bayern è il top che l'Europa possa offrire. Guardiola è unico'

    Tuchel: 'Manchester City-Bayern è il top che l'Europa possa offrire. Guardiola è unico'

    IL TOP D'EUROPA - "È relativamente chiaro cosa ci aspettiamo dal City, da sei o sette anni sono al top, giocano un calcio molto offensivo e di alto livello. Noi siamo preparati per una sfida di altissimo livello, forse il più alto che al momento il calcio europeo può offrire”.

    LE COSE DA NON FARE - “Ovviamente sono molto motivato a cercare la vittoria, è un grande regalo per me essere ai quarti di finale, lo apprezzo molto e voglio fare il meglio possibile, non ho bisogno di altre motivazioni. Abbiamo analizzato le ultime settimane del City e pensiamo di sapere cosa ci aspetta, vogliamo evitare che siano dominanti".

    GUARDIOLA UNICO - "Guardiola dà un certo stile, il suo, alle proprie squadre, quello che fa è unico e noi cercheremo di trovare le contromisure con una prestazione completa per ottenere un buon risultato e dare la nostra impronta al match. Loro giocano in maniera diversa rispetto al PSG e sono certo che ci saranno momenti in cui soffriremo, ma vogliamo anche avere momenti in cui farli soffrire e magari colpirli. Abbiamo la qualità e il talento per farlo".

    NON AL TOP - "Abbiamo ancora alcuni infortunati e dunque la decisione su chi schierare non sarà difficile, tutti i convocati possono giocare, l’importante è che siano al 100%. Goretzka e Kimmich in mezzo al campo dovranno assumersi molte responsabilità, quando le cose non vanno sentono questo peso e devono ritrovare un pizzico di leggerezza per giocare al top domani".

    ATTACCO - "In attacco non c’è nulla di sbagliato nel far giocare Gnabry come 9 visto che Muller gioca meglio attorno a una punta e Mané può partire anche più largo e giocare in velocità".

    HAALAND - "Haaland? Ha numeri impressionati, spicca per atletismo e fame di gol per fermarlo non basta una sola soluzione tecnico-tattica, dovremo metterci alla prova anche nei duelli diretti. Dobbiamo fermarlo di squadra".

    CANCELO - "Cancelo? Sono contento che stia giocando per noi, conosco le qualità che ha. Può giocare un ruolo importante, anche in partite come quella di domani. Spero che non sia eccessivamente motivato o troppo nervoso".

    Altre Notizie