Redazione Calciomercato
Tsadjout, chi è il tifoso del Milan che vuole salvare la Cremonese
CARATTERISTICHE - Punta centrale mancina, forte fisicamente, finora era il classico attaccante che piace agli allenatori: quello che si sacrifica e pressa tutti. Davanti alla porta però c’era da migliorare, o forse c’era bisogno di fiducia. Ballardini gliel’ha data e i risultati ora sono sotto gli occhi di tutti. Il suo allenatore dice di lui che “è un ragazzo serio che ha delle qualità. Merita tutta la nostra considerazione, gli abbiamo fatto tanti auguri ma ora ha il dovere di continuare ad essere così in allenamento e in partita". Tanti complimenti per uno che di solito è molto parsimonioso di elogi.
STORIA - Frank nasce a Perugia da genitori camerunensi e arriva a titolo definitivo alla Cremo dal Milan. È qui infatti che l’attaccante fa tutta la trafila delle giovanili dopo essersi trasferito in Lombardia da giovanissimo. Il Diavolo lo scopre nella squadra di Cassina De Pecchi, un paesino di provincia. Poi per lui tante esperienze, al Charleroi in Belgio, e soprattutto in B, al Cittadella, al Pordenone e all'Ascoli, prima della consacrazione.
MILAN - Tifoso rossonero, ha trascinato per anni la Primavera rossonera (dal 2016/2017 al 2018/2019 ha siglato 26 goal in 73 presenze) senza mai debuttare. È andato in panchina con Gattuso senza riuscire a coronare il sogno di giocare al fianco dell’idolo Ibrahimovic. Ha giocato però con la prima squadra durante il tour estivo dell'International Champions Cup del luglio 2018 contro il Tottenham. Tsadjout può ancora scegliere tra la Nazionale italiana e quella del Camerun e, c’è da scommetterci, Roberto Mancini un pensierino su di lui lo starà facendo.