Getty Images
Cremonese, le pagelle di CM: Tsadjout è impressionante, Ciofani glaciale dal dischetto
Carnesecchi 6,5: La difesa lo tradisce in occasione del pareggio, che è anche il primo vero tiro nello specchio che deve affrontare. Pochi minuti più tardi esce bene su El Shaarawy.
Ferrari 6,5: Grandissima partita nonostante la spada di Damocle del cartellino giallo. Sbarra tutte le strade ai giallorossi (39’ s.t. Chiriches sv)
Bianchetti 7: Partita da capitano vero, dà grande sicurezza ed è sempre lì ad aggredire Belotti. Forse la miglior prestazione stagionale.
Vasquez 6,5: Ringhia su Dybala e spazza come può tutti i palloni che si trova di fronte. Grande prestazione difensiva, ma si perde Spinazzola sul gol.
Sernicola 6: Fino al gol del pareggio è autore di una prova più che positiva, sia in fase offensiva che difensiva, soprattutto considerando la caratura dell’avversario. Non tiene la linea sull’azione che porta alla rete di Spinazzola.
Pickel 6: Come al solito è ovunque, ma spesso è goffo nei contrasti e quando si tratta di manovrare con logica. Esce per infortunio (33’ s.t. Galdames sv)
Benassi 7: Bravo a pescare Valeri in occasione del gol. È dappertutto, porta quantità e qualità. Da applausi un recupero su Dybala al limite dell’area.
Valeri 6,5: I primi minuti non sono semplici, ma è dal suo inserimento al limite dell’area che arriva il gol di Tsadjout con un pregevole assist di petto.
Afena-Gyan 6: Parte forte con un tiro dal limite dell’area. Corre tantissimo, ma è troppo spesso impreciso: incredibile il contropiede che sciupa nel finale di primo tempo. In fase difensiva si fa sempre trovare pronto. (21 s.t. Meité 6: con lui si passa al 5-4-1, porta fisicità in mezzo al campo)
Tsadjout 7,5: Lotta, rincorre, tira e segna: stasera fa tutto lui. Festeggia con un grandissimo gol la seconda titolarità consecutiva. Esce tra gli applausi meritati di tutto lo Zini (33’ s.t. Ciofani 7: entra per tenere la squadra alta e si ritrova a dover tirare uno dei rigori più pesanti della sua carriera. Dagli undici metri è perfetto e si gode l’urlo di liberazione dello Zini)
Okereke 6: Non riesce a rendersi pericoloso come al solito, temporeggiando su qualche pallone di troppo a metà campo.
All. Ballardini 7,5: Dà continuità al 3-4-3 visto nel secondo tempo a Torino e imbriglia bene la manovra della Roma, trovando così la prima storica vittoria stagionale. Che ci sia ancora tempo per l’impresa?