Giunto alla 34esima edizione, venerdì 11 Giugno prenderà il via il Trofeo Angelo Dossena, una competizione riservata alla categoria Primavera tra le più note a livello internazionale.
Per i colori rossoneri parteciperà una squadra mista Primavera-Berretti che farà il suo esordio nella competizione cremasca Venerdì 11 Giugno alle ore 21.00 contro l'Atalanta a Vignate (Mi).
In totale sono otto le squadre che prenderanno parte all'evento. Oltre al Milan, Atalanta, Internacional, Nazionale Lega-Pro, Juventus, Inter, Slavia Praga e Cremonese.
La formula della manifestazione prevede che le otto squadre partecipanti vengano suddivise in due gironi da quattro (Girone A: Juventus, Slavia Praga, Inter e Cremonese; Girone B: Nazionale Lega-Pro, Milan, Internacional, Atalanta).
Le prime due squadre classificate di ogni girone vengono ammesse alle Semifinali (15-16 giugno) a eliminazione diretta. Poi, Venerdì 18 Giugno alle 21.00, la Finalissima allo stadio Voltini di Crema.
QUESTO IL CALENDARIO DEL MILAN NELLA FASE A GIRONI
VENERDI' 11 GIUGNO alle 21.00, ATALANTA-MILAN, a Vignate (Mi);
SABATO 12 GIUGNO alle 21.00, MILAN-INTERNACIONAL (Brasile), a Offanengo (Cr);
DOMENICA 13 GIUGNO alle 21.00, NAZIONALE LEGA-PRO, a Soncino (Cr).
Il palmares rossonero vede l’ultimo trionfo al Torneo Dossena nel 2007, quando la Primavera allenata allora da Mauro Tassotti conquistò il secondo titolo in questa competizione. A ritirare il trofeo l’allora capitano Davide Di Gennaro, premiato anche come miglior giocatore del torneo. Nel corso degli anni sono tantissimi i campioni transitati da Crema e che hanno fatto la storia del calcio tra cui Pirlo, Inzaghi, Cannavaro, Figo, Gilardino, Iaquinta, Amelia.