AFP/Getty Images
Trezeguet: 'Ronaldo alla Juve, non me l'aspettavo. Ora batta il mio record'
DEBUTTO ALLO STADIUM - "È abituato a giocare sfide importantissime, ma sono certo che scenderà in campo con particolare entusiasmo: ha ricordato più volte la bella sensazione provata per l’ovazione ricevuta dopo la rovesciata in Champions League e adesso quello stadio diventa suo, quei tifosi potranno applaudirlo sempre".
CR7 ALLA JUVE - "Me lo aspettavo? Sinceramente, è stato un colpo sorprendente. La società è sempre attenta, ha effettuato diversi acquisti di valore ma questo è unico. Mi ha impressionato positivamente anche la sua disponibilità al trasferimento, un segnale importante per il club".
MIGLIORA L'IMMAGINE DELLA JUVE - "Non solo. L’arrivo di Cristiano Ronaldo è un arricchimento per l’intera Serie A, un valore aggiunto per il calcio italiano. All’estero, adesso, ci seguono con più attenzione ed entusiasmo".
PIU' DIFFICILE SEGNARE IN ITALIA CHE IN SPAGNA - "Ho sempre messo in rilievo le difficoltà che un attaccante incontra nel calcio italiano, legate a un’idea di gioco difensiva, a un’attenzione tattica particolare: la partita con il Chievo lo ha dimostrato, al netto della condizione approssimativa di inizio stagione. Ronaldo però ne è consapevole e vuole dimostrare tutto il suo valore".
LAZIO PRIMA AVVERSARIA CASALINGA - "Squadra tosta, non sarà semplice. Ma è pronto Ronaldo ed è pronta la Juventus. Rispetto alla partita di Verona, starà sicuramente meglio sul piano fisico. C’è una grandissima attesa".
IL SUO DEBUTTO A TORINO - "Cosa ricordo? Il batticuore della vigilia, la voglia di far bene, l’emozione al momento di entrare in campo. Giocammo contro il Bari al Delle Alpi, non segnai ma finì 2-0".