Getty Images
Trevisani: "L'Inter pensava di vincere 7-0 e ha preso la rumba. Champions? Il Milan ha riposato un giorno in più"
- 12
SE L'INTER l'ASPETTI - "Le squadre che hanno messo in difficoltà l'Inter sono quelle che l'hanno attaccata ferocemente. Così in difficoltà l'ho vista a Roma-Inter dell'anno scorso, poi la Roma è esplosa e l'Inter ha vinto 4-2. Ma se l'Inter la aspetti ti vince la partita. Non quella del derby che era clamorosamente sotto tono".
LAUTARO E TAREMI - "Lautaro? Secondo me il derby ci dice che a fine dicembre arriverà a dieci gol. Non è in fiducia, non vede la porta, ma l'ho visto molto meglio che nelle prime giornate. Mi è sembrato molto positivo per il futuro. Era più vivo. Ho visto molto peggio Thuram. Taremi da zero minuti? Secondo me Inzaghi vede più Taremi con Thuram che non con Lautaro e soprattutto la stagione scorsa finché non andava in vantaggio Lautaro e Thuram non uscivano mai".
MALE IN TANTI - "Il Milan ha fatto meglio tranne dal 18' a fine primo tempo. Poi la situazione è peggiorata con Asllani e Frattesi che non hanno fatto bene. L'Inter ha tanti giocatori che hanno fatto male".
IL GIORNO DI RIPOSO IN MENO - "La Champions? Il big match ti porta l'emozione, la stanchezza e i neuroni a bomba. Torni giovedì pomeriggio, venerdì sei all'antivigilia del derby ed è molto difficile. Anche il Milan ha giocato col Liverpool, ma un giorno prima, in casa e ha perso. L'Inter torna con ricchi premi e cotillon. Gvardiol, che ho incontrato al ristorante mi ha detto che nessuno li ha affrontati in Premier come l'Inter".
DUE COMPETIZIONI - "Il City al 97' era sotto in casa. Anche loro fanno fatica ad avere due prestazioni di livello consecutivamente in quattro giorni. Nella nostra Serie A è dal Triplete di Mourinho che una squadra non riesce a vincere il campionato più un altro trofeo. L'Inter per andare in finale di Champions ha perso dodici partite in campionato. L'anno scorso ha perso con l'Atletico e ha stravinto il campionato. Se fai un po' e un po' rischi di non fare né l'uno né l'altro. Puoi far bene tutte e due, ma devi scegliere. Se vai col 70% dappertutto, non ti basta. Devi andare col 100% e non ce l'hai sempre".
LA RUMBA - "L'Inter si è improfumata, pensava di vincere 7-0 e ha preso una rumba. Schiaffo che servirà? Non lo so perché diverse partite non mi sono piaciute. Una delle migliori è stata Genoa-Inter. Ha preso due gol che non si possono raccontare. Non hanno logica. La normalità non è il derby, ma c'è una via di mezzo".