Ibra: 3 giornate, niente Juve! Ricorso Milan, lui si scusa: 'Che ca..ata!'
19.30 Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’oro all’attaccante delMilan Zlatan Ibrahimovic, espulso domenica durante la partita contro il Napoli per aver dato uno schiaffo al difensore partenopeo Salvatore Aronica. Il giudice sportivo ha inflitto oggi una squalifica di tre giornate allo svedese che salterà così anche il big match Milan-Juventus del prossimo 25 febbraio.
Al microfono di Staffelli, Ibra ha affermato: “Ho fatto una c…ta. Succede, succede. Devo imparare quando sbaglio”. E sulla prova televisiva: “Non servivano le telecamere per quello che ho fatto. Ho sbagliato”. L’attaccante non è preoccupato per le sorti del Milan : “Ho fiducia nella squadra. Farà bene anche senza di me”.
17.51 Il Milan annuncia che farà ricorso contro la decisione del Giudice Sportivo di squalificare Ibrahimovic per tre giornate: A.C. Milan comunica che impugnerà la decisione del Giudice Sportivo che ha inflitto al proprio tesserato Zlatan Ibrahimovic la squalifica per tre giornate di gara.
17.07 Tre giornate di squalifica. Il giudice sportivo ha usato la mano pesante con Zlatan Ibrahimovic che paga lo schiaffo assestato a Salvatore Aronica, al 19' del secondo tempo di Milan-Napoli. Lo svedese dovrà saltare Udinese, Cesena e il big-match contro la Juventus.
Questa la motivazione del Giudice Sportivo: "per avere, al 19° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito un calciatore avversario con uno schiaffo al volto; infrazione rilevata da un Assistente".