Calciomercato.com

  • Getty Images
    Tottenham, ufficiale l'arrivo di Danso: perché non è andato alla Juventus

    Tottenham, ufficiale l'arrivo di Danso: perché non è andato alla Juventus

    Prima il Napoli, poi la Roma - con tanto di visite mediche già fatte - e infine la Juventus. Nel giro di pochi mesi Kevin Danso è stato più volte nell'orbita dei club italiani, Serie A solo sfiorata prima di volare definitivamente in Inghilterra. Il difensore classe '98 è stato annunciato in questi minuti dal Tottenham, che ha superato il Wolverhamtpon all'ultima curva di un affare che sembrava già chiuso: gli Spurs l'hanno preso dal Lens per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, contratto fino a giugno 2030.

    PERCHE' LA JUVENTUS NON HA PRESO DANSO - Come detto, l'ultima società italiana a provarci in ordine di tempo è stata la Juventus, che dopo Renato Veiga stava cercando un altro centrale da mettere a disposizione di Thiago Motta. I bianconeri avevano fatto una richiesta al Lens per avere il difensore austriaco in prestito, magari con l'inserimento di un diritto di riscatto; il club francese non ha aperto a quelle condizioni e così Giuntoli ha virato su altri profili riandando forte su Kelly del Newcastle.

    DANSO COME ALTERNATIVA A TOMORI - Il mercato di Danso però si intreccia di nuovo con l'Italia, perché l'ex Lens era un'alternativa per il Tottenham che come primo obiettivo della lista aveva Fikayo Tomori: sul tavolo del Milan era stata presentata una proposta da 30 milioni di euro compresi i bonus, i rossoneri avevano aperto alla cessione ma è stato il difensore inglese a respingere gli Spurs. Il giocatore voleva rimanere a Milano dove ora sente la fiducia dell'allenatore, così il Tottenham è andato su Dans affondando il colpo.

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    T10
    T10

    Non è per soldi altrimenti non avrebbero dato il ok al trasferimento e alle visite Non ha passato...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie