Getty Images
Toromania, che esempi Linetty e Schuurs: per l'Europa ha ragione Juric
Non è un fenomeno Linetty, è un giocatore che nei primi due anni al Torino ha faticato a trovare spazio e quando ha giocato non ha sempre lasciato il segno. Anzi. Eppure ora è un esempio da seguire: nonostante tutte le difficoltà delle sue prime due stagioni in granata ha continuato a lavorare, in silenzio, arrivando a guadagnarsi la fiducia di Ivan Juric, sta giocando con regolarità ma soprattutto in campo dà tutto. La prestazione di ieri sera è stata a meravigliosa: ha corso per due, fino all’ultimo secondo di recupero, ha recuperato una gran quantità di palloni e ha dato veramente tutto.
Su Schuurs si sono già spese tante parole e c’è poco altro da aggiungere: Davide Vagnati non poteva trovare un sostituto di Gleison Bremer migliore dell’olandese. E’ una roccia in difesa e non a caso è uno di quei giocatori che Juric vorrebbe restasse per far in modo che il Torino possa davvero fare quel salto di qualità tanto atteso.
Come detto in apertura, questo Torino ora non ha ancora le qualità per puntare all’Europa con questo spirito, con qualche innesto in più in estate senza troppe cessioni e con Juric in panchina può davvero fare il salto di qualità. Certo bisognerà per prima cosa capire se resterà il tecnico croato.