Calciomercato.com

  • Getty Images
    Toromania: la doppietta di Lukic è il capolavoro di Juric

    Toromania: la doppietta di Lukic è il capolavoro di Juric

    • Andrea Piva
    Il nome che spicca sul tabellino di Torino-Spezia è quello di Sasa Lukic, l’autore delle doppietta che ha permesso alla squadra granata di tornare a quella vittoria che in casa mancava addirittura da gennaio. Ma ancora più che in altre partite, dietro a questa vittoria c’è la mano di Ivan Juric. Il tecnico croato ha avuto finora il grande merito di essere riuscito a rivitalizzare e far crescere i giocatori della sua rosa: la differenza di rendimento dei vari Rodriguez, Djidji, Vojvoda è sotto gli occhi di tutti, ma chi finalmente si è consacrato davvero è proprio il centrocampista serbo. 

    A inizio stagione sembrava un azzardo il fatto che Lukic avesse scelto di indossare il numero 10. E come biasimare chi aveva storto il naso tra i tifosi, d’altronde il rendimento del centrocampista negli anni precedente era stato sì sufficiente ma non di certo eccezionale, con i vari allenatori che gli hanno anche spesso cambiato ruolo cercando quello in cui potesse esperimenti al meglio, senza però riuscire a trovare la sua ideale collocazione tattica. Ci ha pensato Juric a far fare il salto di qualità a Lukic, trasformandolo in un centrocampista importante che oggi potrebbe tranquillamente far parte delle rose anche delle otto squadre che lottano per l’Europa. 

    “Ho puntato molto su Lukic e sulla sua crescita e sono contento di come sta andando” ha dichiarato Juric al termine di Torino-Spezia. Contenti del rendimento del numero 10 lo sono certamente tutti e la doppietta messa a segno contro i liguri è il giusto premio per il suo lavoro e per quello dell’allenatore.

    Altre Notizie