Calciomercato.com

  • Getty Images
    Toromania: che bello vedere il Torino davanti a tutti! Juric più forte dei problemi e delle liti

    Toromania: che bello vedere il Torino davanti a tutti! Juric più forte dei problemi e delle liti

    • Andrea Piva
    La classifica? La guardiamo, fa bene al morale del gruppo”. Ha ragione Ivan Juric, anche se siamo solo alla terza giornata, se il campionato è ancora molto lungo, se siamo ad agosto e diverse squadre devono ancora completarsi e terminare il rodaggio, per una volta è bello poter vedere il Torino davanti a tutte le altre. Stare là in cima, dove purtroppo da troppo tempo non siamo più abituati a vedere la squadra granata, dà fiducia all’interno dello spogliatoio pur non cancellando tutti i problemi che ci sono. 

    NONOSTANTE I PROBLEMI - L’addio di Belotti, la cessione di Bremer alla Juventus, il mercato a rilento, la lite tra Vagnati e Juric e il caso Lukic sono solamente gli ultimi problemi emersi al Torino, ma di situazioni da risolvere o migliorare ce ne sarebbero anche molte altre. Eppure, nonostante ciò, la squadra in campo corre, lotta e vince: 3-0 al Palermo in Coppa Italia, 2-1 al Monza all’esordio in campionato, 0-0 con la Lazio e 2-1 alla Cremonese. Il Torino di Juric convince sempre a prescindere dagli interpreti in campo: con Seck sulla trequarti, con Adopo adattato al ruolo di centrale di destra di difesa, con un rigenerato Linetty in mezzo al campo al posto di Lukic

    IL RISCATTO - Il centrocampista polacco merita una considerazione a parte: nei due anni precedenti non lo si era mai visto giocare come in questo avvio di stagione, neppure sotto la guida di Marco Giampaolo che lo conosceva e lo aveva voluto in granata. A Cremona ha impressionato ed è davvero un peccato che non abbia sfruttato al meglio l’enorme occasione avuta per scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori, il gol lo avrebbe meritato per come ha giocato. 

    Altre Notizie