Calciomercato.com

  • Getty Images
    Toromania: finalmente ha parlato Belotti. La questione rinnovo è un misuratore per le ambizioni di Cairo

    Toromania: finalmente ha parlato Belotti. La questione rinnovo è un misuratore per le ambizioni di Cairo

    • Andrea Piva
    Cairo, Vagnati, tifosi, giornalisti: in tanti in questi mesi hanno parlato del futuro di Belotti, del suo contratto in scadenza a fine stagione, in estate si era espresso anche il diretto interessato, spiegando che avrebbe deciso a fine anno, poi non è più tornato sull’argomento. Il Gallo è tornato a cantare dopo la partita contro il Genoa (partita da dimenticare il più in fretta possibile e mandare agli archivi come una delle peggiori, se non proprio la peggiore di questa stagione) e lo ha fatto in maniera incisiva e sincera, non chiudendo le porte al rinnovo ma spiegano che dipenderà però dalle ambizioni del Torino.

    “Sono sempre stato chiaro e ho sempre detto che questa era una situazione che volevo valutare a fine anno per capire tutto insieme alla società e all’allenatore. Sono sette anni che sono qui a Torino: voglio capire tutto, dalle ambizioni agli obiettivi. Questa per me deve essere una decisione importante, devo prenderla nel modo corretto. Se c’è uno spiraglio che possa restare? Io l’ho sempre dato” ha dichiarato Belotti. Parole che possono essere parafrasate con un concetto chiaro: "potrei restare ma solo se ci sarà (finalmente aggiungiamo) un progetto importante". 

    Il problema del mancato rinnovo del contratto del centravanti non è mai stato un problema di soldi, è sempre stato un problema di ambizioni: di lottare per non retrocedere in serie B o di anonimi piazzamenti di metà classifica Belotti non ne vuole più sapere, desidera altro, vuole competere a livelli superiori, anche al di fuori del campionato. Ecco perché la questione del rinnovo del suo contratto è ormai la cartina tornasole che misurerà le reali ambizioni di Cairo.

    Altre Notizie