Getty Images
Genoa-Torino e Sassuolo-Spezia, la moviola: errore sul rosso a Ostigard, dubbi sul mancato rigore a Kovalenko
Sassuolo-Spezia (Venerdì ore 18.45)
Arbitro: Volpi
Guardalinee: Vecchi e Cipriani
Quarto uomo: Miele
Var: Manganiello
Avar: Galetto
68' - Kovalenko stoppa il pallone in area neroverde, il piede sinistro di Frattesi aggancia la gamba destra dell'avversario che però va a terra solo in un secondo momento. L'arbitro lascia proseguire e il Var non lo richiama. Poteva starci il rigore.
54' - Proteste dello Spezia per un contatto tra Ferrari e Kovalenko, il giocatore bianconero va a terra ma l'arbitro lascia giustamente correre e il Var non interviene. Nell'occasione, ammonito Maggiore per proteste.
14' - Ammonito Kovalenko per aver atterrato Frattesi in area avversaria. Decisione giusta, poteva starci il rosso ma in questi casi si evita quasi sempre di dare sia il rigore che l'espulsione.
Genoa-Torino (venerdì ore 21)
Arbitro: Mariani
Guardalinee: Bindoni e Longo
Quarto uomo: Meraviglia
Var: Mazzoleni
Avar: Zufferli
23' - Cartellino rosso per Ostigard del Genoa, che, già ammonito perun fallo su Pobega, entra in scivolata su Izzo ma l'entrata è in ritarda e viene espulso. Rimangono dubbi sull'episodio, dalle immagini non si vede il tocco del difensore rossoblù sull'avversario. Trattandosi di un cartellino rosso, in questo caso il Var non può intervenire.