Calciomercato.com

  • Getty Images
    Toromania: dare un'altra occasione a Radonjic? Può valerne la pena

    Toromania: dare un'altra occasione a Radonjic? Può valerne la pena

    • Andrea Piva
    Dare o non dare un’altra opportunità a Nemanja Radonjic? È questo uno degli interrogativi in casa Torino in questo inizio estate. Il calciatore serbo ha talento, lo ha dimostrato varie volte nell’anno e mezzo trascorso in granata, ma non è facile da gestire. Basta dare un’occhiata alla sua carriera per comprendere come i problemi avuti con Ivan Juric non siano un caso isolato ma una costante che lo ha accompagnato in tutte le sue esperienze in giro per l'Europa. Ora che è cambiato l’allenatore, verrebbe però la pena concedergli un’altra occasione.  

    Anche perché dalla sua eventuale cessione il Torino non ricaverebbe molto, una cifra tra 1 e 2 milioni massimo (sulle sue tracce c’è la Stella Rossa di Belgrado). Insomma, niente di irrinunciabile. Poco prima della metà di luglio la squadra granata inizierà a lavorare al Filadelfia, poi partirà per il Trentino Alto Adige dove resterà per dieci giorni in ritiro a Pinzolo, infine farà una mini tournée in Francia nei primi giorni di agosto: Paolo Vanoli ha quindi tutto il tempo per valutare Radonjic sia dal punto di vista tecnico che caratteriale e poi si potrà prendere una decisione definitiva.

    Se il serbo dovesse essere bocciato dall’allenatore, ci sarà poi tempo tutta agosto per trovargli una nuova squadra ed eventualmente venderlo. Ma ora non è il caso di prendere decisioni affrettate, per un giocatore con le qualità tecniche di Radonjic vale la pena attendere un po’ di tempo.

    Altre Notizie