Calciomercato.com

  • Getty Images
    Toromania: con Zapata è tutta un'altra storia. Finalmente Belotti è stato sostituito

    Toromania: con Zapata è tutta un'altra storia. Finalmente Belotti è stato sostituito

    • Andrea Piva
    Non ha segnato, ha giocato poco più di un’ora e deve ancora trovare la migliore condizione fisica: eppure si è già visto quanto Duvan Zapata possa essere importante per il Torino. Non sostituire Andrea Belotti un anno fa era stato un errore, che la squadra granata ha anche pagato a caro prezzo in certe partite trovandosi a giocare senza un attaccante di ruolo: ora non solo è arrivata una prima punta, ne è arrivata anche una davvero forte, capace di fare la differenza. 

    Nei minuti avuti a disposizione contro il Genoa, Zapata ha già fatto vedere quello che è in grado di fare, ha mostrato l’apporto che può dare alla squadra. Protegge palla, lotta e spesso vince i duelli con i difensori avversari, sa anche dialogare bene con i compagni. E’ mancato il gol ma si può star tranquilli che arriveranno anche quelli, è solo questione di tempo. Nel frattempo ci ha pensato Nemanja Radonjic a regalare la prima vittoria in campionato al Torino con una magia al 94’, quando ormai la partita sembrava destinata ad andare agli archivi sullo 0-0.

    Oltre a Zapata, l’altra bella novità della partita contro il Genoa è stata proprio la rete a tempo scaduto: negli ultimi due anni il Torino aveva perso una marea di punti nel recupero, facendosi rimontare o superare, mai era riuscito invece a vincere una gara proprio in quella che veniva chiamata zona Cesarini. Anche per questo erano in pochi a credere, quando il recupero è cominciato, che quello 0-0 sarebbe cambiato a favore dei granata. Poi Radonjic si è inventato una gran giocata con dribbling secco su Hefti e conclusione precisa e potente da posizione angolatissima regalando il primo successo al Torino e il primo sorriso a Zapata. 

    Altre Notizie