Torna in Italia il John Butler Trio
Acclamato per le brillanti esibizioni dal vivo e la superba musicalità, il John Butler Trio è una delle formazioni australiane di maggior successo nell’attuale panorama musicale mondiale. Il trio nel 2018 si amplia con l’aggiunta di due membri nella forma di John Butler Trio +. Dopo un tour costellato di successi in Australia con il nuovo live, anche il pubblico europeo sarà catturato da uno spettacolo dal vivo più ampio e dinamico, basato sui brani tratti dal nuovo album e la rivisitazione di grandi classici quali Betterman, Zebra e What You Want.
Il prossimo album in studio, il primo da Flesh + Blood che vinse l’ARIA nel 2014, è una creazione molto personale di brani che riflettono il pensiero quotidiano, la famiglia e i viaggi. A proposito del nuovo progetto, John Butler dice: "This album has been a rite of passage that I couldn’t go around, couldn’t go over , couldn’t go under but had to go THROUGH".
Tra armonie sinuose, ritmi ispirati e groove intensi, la musica di Bobby Alu ha la grande capacità di penetrare nel subconscio e di prenderne il sopravvento. Il cantante e batterista, nonchè abile con l’ukulele, torna con un nuovo singolo, Move, il primo dopo il suo EP di debutto Bay Session nel 2015. Alu è un fautore della calma, trasmette vibrazioni con un ottimismo gentile, anche se energico con i ritmi dei tradizionali tamburi di legno di Samoa e la vitalità del suo songwriting.