Calciomercato.com

  • MARCO BERTORELLO
    Torino, Ventura: 'Cerchiamo di fare calcio organizzato. Fiero di allenare qui'

    Torino, Ventura: 'Cerchiamo di fare calcio organizzato. Fiero di allenare qui'

    Giampiero Ventura, al termine della gara contro il Cesena vinta per 4-1, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport: "Tutti gli allenatori vorrebbero allenare il Torino, io sono orgoglioso di farlo. Cerchiamo di fare un po' di calcio organizzato, cercando di coniugare l'aspetto sportivo e quello economico, valorizzando alcuni giovani. Siamo partiti un po' di anni fa da una situazione di difficoltà, oggi abbiamo l'immagine di una squadra serie, professionale e che tenta di giocare a calcio. Oggi noi abbiamo tanti giocatori sotto i 23 anni. I miei giocatori sono un po' arrabbiati perché facciamo un bel po' di lavoro. I ragazzi hanno voglia di avere un grandissimo futuro. Abbiamo fatto grandi passi avanti sotto questo aspetto, deve essere motivo d'orgoglio per i calciatori. Se tu hai un campione e riesci a farlo lavorare tanto tatticamente, non vinci solo lo scudetto ma domini nel mondo, parlando ovviamente dei massimi livelli e non dei nostri".

    SULLA COPPA ITALIA COME OBIETTIVO - "A Torino è quasi impossibile parlare di obiettivi. Pensiamo alla crescita della squadra e alla valorizzazione dei giovani. Qui ci vorrebbe un po' più di pazienza".

    SULLA ROMA - "E' chiaramente una partita assolutamente stimolante da un lato, ma che ci dirà tanto. La Roma è ferita e arriverà col coltello tra i denti, alla fine della partita sapremo se siamo stati squadri o no, se avremo avuto fame".

    Altre Notizie