Getty Images
Coppa Italia: Milan, 3-1 al Crotone ai supplementari. La curva contesta
Nel corso dei 90', infatti è il Crotone il club che ha avuto le migliori occasioni da gol non concretizzate da Torromino e salvate dai guantoni di Abbiati nella prima frazione. Nella ripresa è Luiz Adriano a sbloccare l'incontro grazie a un'incomprensione fra il portiere ospite Cordaz e la propria difesa che consente alla punta brasiliana di insaccare l'1-0. Un vantaggio che però dura poco perchè proprio Budimir trova subito il pari superando Zapata in tunnel e battendo Abbiati di mancino.
Mihajlovic, che aveva deciso di non convocare Montolivo e Bonaventura, salvo poi ripensarci all'ultimo aggregandoli alla squadra, si affida proprio al suo capitano e al suo giocatore di maggior talento per trovare la vittoria nei tempi supplementari. Proprio Bonaventura, infatti, pennella il 2-1 su punizione mentre è Montolivo a servire l'assist vincente per Niang che ha chiuso i conti.
Una partita che, nonostante la vittoria e la qualificazione finale, non ha convinto per qualità e grinta. Al 90'esimo, infatti, i circa 3000 tifosi rossoneri presenti in curva hanno scelto di protestare nei confronti della squadra abbandonando lo stadio e, per chi ha scelto di rimanere, lasciando comunque vuota la curva. Una scelta che, probabilmente ha dato la scossa al Milan che, anche senza meritare, trova il pass per gli ottavi in cui si troverà ad affrontare la Sampdoria al Marassi.