Getty Images
Torino, per Schuurs difficile il rientro prima del 2025: oltre un anno di stop
In casa Toro c'è però un altro stop che tiene banco ormai da tempo: quando torna Perr Schuurs? L'olandese classe 1999 stava diventando un leader della difesa granata nella scorsa stagione, ma il grave infortunio al ginocchio sinistro patito contro l'Inter il 21 ottobre del 2023 lo ha fermato. E da allora lo tiene ai box.
SENTE ANCORA DOLORE - Lo scorso ottobre Schuurs si è sottoposto a un intervento di pulizia del ginocchio in artroscopia a Londra e un secondo esame ha certificato la buona stabilità del ginocchio. Ma il problema non è stato risolto.
Come ha riferito Tuttosport infatti, il problema emerge nel momento in cui l'arto dell'olandese viene sollecitato: quando i carichi aumentano, il giocatore sente ancora dolore.
TORNA NEL 2025? - E questo lascia aperte più ipotesi per il ritorno all'attività. Schuurs potrà mettersi a disposizione di Vanoli soltanto quando non sentirà più male, in quel caso servirà almeno un mese di lavoro per trovare una condizione atletica che gli consenta di tornare ad essere impiegato in una partita ufficiale. Il giocatore, con lo staff medico granata, sta facendo di tutto per provare a tornare già nel 2024, ma è più probabile che si debba attendere il 2025 per il ritorno in campo.
Di conseguenza, Schuurs sfonderà l'anno di infortunio ed è facile che il tempo di stop definitivo possa essere di almeno 14 mesi, il doppio di quanto solitamente un atleta necessita per recuperare dalla ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio, l'operazione alla quale l'olandese si era sottoposto quasi un anno fa.