Calciomercato.com

  • Getty Images
    Torino, pubalgia e mercato: Vlahovic a lezione da Allegri per riprendersi la Juve. Almeno fino a giugno

    Torino, pubalgia e mercato: Vlahovic a lezione da Allegri per riprendersi la Juve. Almeno fino a giugno

    • FT
    All'andata è stato decisivo con il gol della vittoria, poi il vuoto della pubalgia, un Mondiale frustrante e un mercato che poteva riservare clamorosi ribaltoni con le big di Premier League, Manchester United in testa, molto minacciose. Tutto alle spalle per Dusan Vlahovic, tornato a disposizione della Juve e anche a segnare nella serata di Salerno tre giornate di campionato or sono. L'infortunio di Milik ha accelerato i tempi del reinserimento del serbo dopo il recupero dall'infortunio, ma nell'ultima gara, a Nantes in Europa League, Allegri gli ha preferito Moise Kean. Così non dovrebbe essere martedì nella stracittadina che vale il settimo posto in campionato, anche perché nell'allenamento odierno, alla fine della seduta, il tecnico si è dedicato all'attaccante ex Fiorentina per più di mezz'ora con indicazioni, esercizi e uno contro uno con l'aiuto del membro dello staff Padoin. 

    ATTENDISMO SUL MERCATO - La pubalgia e il momento particolarmente delicato a livello giudiziario per la Juventus hanno frenato lo sviluppo di quell'interesse manifestato dalle big inglesi nella finestra di mercato conclusasi poco meno di un mese fa, ma non è un caso se la Vecchia Signora ha già sondato il terreno per Rasmus Hojlund dell'Atalanta: mai come in questo momento la partecipazione dei bianconeri alle coppe europee nella prossima stagione è in dubbio, e il sacrificato potrebbe essere proprio Dusan. Tutto dipenderà dallo sviluppo in campo e fuori della stagione in corso. Mentre anche Vlahovic e il suo entourage hanno deciso di aspettare la finestra estiva per abbracciare l'intero mercato europeo, non solo le proposte dei top club in emergenza momentanea, come lo era lo United che poi ha virato su Weghorst come soluzione provvisoria. 

    VECCHIE STORIE - Del resto, Vlahovic all'estero ci poteva finire già tra agosto 2021 e gennaio 2022: l'Atletico Madrid aveva l'accordo con il giocatore ma la Fiorentina e il presidente Commisso si opposero, mentre un'offerta dell'Arsenal incontrò il gradimento dei viola ma non quello dell'attaccante, che evidentemente pensava già bianconero. Ora, a poco più di un anno di distanza, il focus è sul Torino e i prossimi impegni tra campionato e coppe, con Allegri che lo marca stretto. Letteralmente. A giugno si vedrà. 

    Altre Notizie