Getty Images
Torino, le pagelle di CM: Zapata è una certezza, Sanabria bocciato
- 4
Milinkovic-Savic 6: bravo nel primo tempo ad alzare in angolo la conclusione dalla distanza di Fumagalli. Poi deve sbrigare solamente l’ordinaria amministrazione.
Vojvoda 6: gioca come braccetto di destra della difesa a tre. Tiene bene la propria posizione ed è autore anche di qualche buona chiusura difensiva.
Coco 6,5: questa sera al debutto assoluto con la maglia del Torino. Positivo il suo esordio: guida bene la linea a tre e nel primo tempo si rende anche pericoloso dagli sviluppi di un angolo con un colpo di testa che termina però fuori.
Masina 6: commette qualche sbavatura in fase di impostazione ma la sua prestazione è comunque sufficiente.
(Dal 42’ s.t. Dellavalle: sv)
Bellanova 6,5: sfreccia in più di un’occasione sulla fascia destra dimostrando di essere cresciuto dal punto della condizione fisica rispetto alle amichevoli estive. Non sempre però è lucido al momento del cross.
(Dal 20’ s.t. Dembelé 6: entra bene ed è anche pericoloso di testa)
Ricci 7: è uno die migliori nel Torino questa sera. Il numero 28, che agisce nel ruolo di mezzala destra, tocca diversi palloni e si fa vedere anche diverse volte nell’area di rigore avversaria.
Linetty 6,5: buona la prestazione del polacco in mezzo al campo. Gioca con la solita grinta ed è prezioso in fase difensiva ma è autore anche di alcuni buoni spunti in fase offensiva.
(Dal 21’ s.t. Tameze 6: fa sentire i suoi muscoli)
Ilic 6,5: sembrava destinato ad andare allo Zenit San Pietroburgo, invece è rimasto ed è stato decisivo per la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia: suo il cross da cui è arrivato l’autogol di Camporese che ha permesso al Torino di sbloccare il risultato dopo pochi secondi.
(Dal 37’ s.t. Karamoh: sv)
Lazaro 6: spinge meno rispetto a quanto da Bellanova sulla fascia opposta del campo. Si limita più che altro a svolgere il proprio compitino ma senza particolari squilli.
Sanabria 5: era in ballottaggio con Adams per una maglia da titolare, alla fine ha vinto il ballottaggio ma non ha sfruttato al meglio l’occasione. L’attaccane paraguaiano si è visto poco, pochissimo e non è mai riuscito a rendersi insidioso.
(Dal 20’ s.t. Adams 6,5: ottimo esordio, suo l’assist per il 2-0 di Zapata)
Zapata 7: contro il Cosenza gioca la sua prima partita da capitano del Torino, una partita che certamente ricorderà e che onora al meglio con il gol del 2-0 che chiude la partita.
All. Vanoli 6: da salvare c’è il risultato e il passaggio del turno ma dal punto di vista del gioco ci si sarebbe aspettati di più dal Torino che costruisce davvero poco.