Calciomercato.com

  • Getty Images
    Torino, le pagelle di CM: Ricci è l'uomo in più, Sanabria letale

    Torino, le pagelle di CM: Ricci è l'uomo in più, Sanabria letale

    • Andrea Piva
    Torino-Monza 1-0

    Milinkovic-Savic 6
    : l’unica parata che è chiamato a copiare nei novanta minuti è quella sul colpo di testa centrale di Andrea Carboni a inizio secondo tempo. Poi è chiamato a sbrigare soltanto l’ordinaria amministrazione.

    Tameze 6: smaltito l’infortunio che lo ha costretto a restare ai box nell’ultimo mese, torna titolare in difesa e gioca una buona prova in fase difensiva. Lascia il campo solamente nel minuti finali per rifiatare. 

    (Dal 37’ s.t. Lovato: sv)

    Buongiorno 6,5: gioca nonostante la spalla dolorante ed è autore della solita buona partita. Questa è Djuric a essere di fatto annullato dal difensore del Torino che, anche quest’oggi, è tra i migliori fra i granata. 

    Rodriguez 6: torna al suo tradizionale ruolo di terzo di difesa. Nella sua zona agisce un cliente scomodo come Colpani ma il difensore svizzero riesce a cavarsela più che bene. 

    (Dal 37’ s.t. Masina: sv)

    Bellanova 6: spinge come suo solito molto sulla fascia destra e con la sua velocità mette in difficoltà  Carboni. Non sempre quest’oggi riesce però a essere preciso al momento del cross come suo solito.

    Ricci 7: è l’uomo degli episodi decisivi. E’ lui a procurarsi il calcio di rigore che Sanabria poi realizza ed è sempre lui a subire il fallo che costa il secondo giallo (quindi l’espulsione) a Pessina. 

    Linetty 6,5: dà sostanza al centrocampo del Torino ed è prezioso in fase di non possesso. Recupera più di un pallone permettendo al Torino di organizzare alcune ripartenze potenzialmente insidiose. 

    Lazaro 6: nelle ultime tre partite aveva giocato appena dieci minuti, torna titolare contro il Monza. Prestazione sufficiente anche se non è mai autore di particolari spunti. 

    Vlasic 6: è sempre nel vivo del gioco, anche se è meno lucido rispetto alle precedenti partite. Dai suoi piedi passano comunque la maggior parte delle azioni del Torino. 

    Zapata 6: nel primo tempo viene ben controllato dai difensori del Monza, cresce nella ripresa dove riesce a trovare gli spazi e va anche vicino al gol: solamente una grande parata di Di Gregoria gli nega la gioia della rete. 

    Okereke 5,5: dopo la buona prova contro l’Udinese, Juric lo conferma nell’undici titolare ma il nigeriano è in giornata no. Non sfrutta l’occasione che ha nella ripresa, commette tanti errori e inevitabilmente nel secondo tempo Juric lo richiama in panchina. 

    (Dal 17’ s.t. Sanabria 7: come contro il Napoli, entra e segna. Questa volta su calcio di rigore. È il suo terzo gol nelle ultime quattro partite al Monza).

    All. Juric 6,5: il Torino vince una partita importantissima in ottica rincorsa alla zona Europa. Nel primo tempo la squadra non è particolarmente vivace, all’intervallo riesce a trovare le parole giuste per scuoterla e alla fine arriva una meritata vittoria. 

    Altre Notizie